Lariano | Furto con auto ariete al centro commerciale: qualcuno spara verso i ladri. Trovato proiettile e buco su auto rubata

Pubblicato: Martedì, 05 Luglio 2022 - redazione attualità
 
  • Lariano (attualità) - Mistero sul furto con auto ariete al negozio megastore Visual Express di via Napoli
     
    ilmamilio.it
     
    Mistero sul furto con auto ariete al negozio megastore Visual Express di via Napoli, l'altra notte, tra le 3 e le 4. I malfattori hanno rischiato di prendersi una pallottola per rubare qualche scatola di occhiali.
     
    Sul fatto stanno indagando i carabinieri di Lariano e della Compagnia di Velletri.  Alcuni residenti della zona poco distante dal centro abitato, erano stati svegliati dal rumore di diversi colpi e si sono allertati scendendo in strada. Quando sono arrivati in via Napoli hanno notato che il grande negozio di occhiali aveva subito un furto con sfondamento da auto ariete.
    centroEstivo freeTime ilmamilio
     
    I ladri avevano usato una Lancia Y bianca, poi risultata rubata in zona, come mezzo  per sfondare la porta secondaria della struttura commerciale e rubare gli occhiali e altri oggetti con danni e bottino ingente. Ma oltre alla macchina usata per il furto i carabinieri sul posto hanno trovato anche un proiettile in terra. E sulla stessa macchina hanno notato un foro, risalente probabilmente ad un colpo d'arma da fuoco tipo pistola semiautomatica.
     
    Così i militari hanno sequestrato la Lancia Y per ulteriori indagini con l'ausilio della squadra scientifica. Dall'esame di alcune videocamere di sorveglianza privata si vedono un gruppo di persone (almeno 4)  agitate che, uscite dal centro commerciale, con volto coperto e alcune scatole in mano, si danno alla fuga, gli stessi ladri, che spaventati per gli spari ( sentiti anche dai residenti ) sparati da qualcuno per metterli in fuga.

    colline centroEstivo22 ilmamilioalieno ilmamilio

    Diversi i nodi da sciogliere per la sindaca, e non si t