FOTO - L'ultimo saluto nella Cattedrale di Frascati a Roberto Lucarini

Pubblicato: Sabato, 02 Luglio 2022 - redazione attualità

FRASCATI (attualità) - Chiesa piena per i funerali

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Si sono svolti stamattina i funerali di Roberto Lucarini, scomparso nelle scorsre ore. Clienti e appassionati di moto e biciclette hanno messo una sua vecchia foto sulla bara, ricordando una delle prime gare di moto a cui partecipò.

> GUARDA LE FOTO

LEGGI Frascati piange il suo “centauro” Roberto Lucarini. Aveva 79 anni

centroEstivo freeTime ilmamiliovivace3 banner ilmamilio

Presenti i familiari (i figli Stefano, che ha letto un discorso, Daniele, Alessio e Silvia, la moglie Linda), cittadini e tanti amici in una chiesa cattedrale di San Pietro piena per l'ultimo saluto al Re delle moto e delle biciclette di Frascati che aveva la sua officina in centro. Questa mattina il carro funebre si è fermato davanti all'attività prima di arrivare in Chiesa.

"Roberto Lucarini è stato un grande Motociclista. Nel suo negozio ci sono circa 1000 trofei. Ha fatto gare di motociclismo nei tempi in cui correva Giacomo Agostini. Si è cimentato anche in competizioni con la Vespa, raduni, Regolarità, Gimkane. Roberto lo conoscevano in tutta Italia, avendo partecipato a raduni da Palermo a Aosta, girando tutta la nazione", come ricorda dal Club motociclistico U.F.O di Frascati, fondato proprio da Lucarini, l'amico  Antonello Duca.  Al momento l'officina rimarrà chiusa.
 
La foto pubblicata qui sopra è degli anni 50. ll padre di Roberto Lucarini, Riccardo,  vendeva e riparava biciclette sempre in Largo Duca di York 3, a Frascati centro. I Lucarini che lavoravano con il padre erano i figli Roberto, Attilio e Giovanni.

colline centroEstivo22 ilmamilio