Ciampino | Ecco il nuovo Consiglio Comunale – NOMI

Pubblicato: Lunedì, 27 Giugno 2022 - Redazione politica

Ciampino | Ampio e completo, il fronte progressista a supporto di Emanuela  ColellaCIAMPINO (politica) - Maggioranza a trazione Partito Democratico 

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

Il Comune di Ciampino ha una nuova sindaca, Emanuela Colella, che sarà affiancata nel suo lavoro da un consiglio comunale anch’esso rinnovato.

LEGGI Elezioni | Emanuela Colella è sindaca di Ciampino con 56,38%. Game over Ballico

La maggioranza sarà a trazione Partito Democratico. I “Dem” ne mettono dentro addirittura dieci: Umberto Verini, Andrea Perandini, Simonetta Capanna, Federica Giglio, Marco Catalini, Angelica Crescenzi, Giovanni Mastroianni, Nicolò Di Matteo, Alberta Petrucci, Daniela Campagna. La lista civica del sindaco “Ciampino Futura” è rappresentata da Emilio Biondi e Simona Tomaino. Anche “Ciampino sul serio” ha due seggi spettanti a Massimo Di Benedetto e Marcello Muzi. Lo scacchiere è completato dal Movimento 5 Stelle che ha eletto Mauro Del Tutto.

In Consiglio Comunale c’è anche la sinistra “alternativa” che, nonostante l’autonomia in sede di primo turno, al ballottaggio si è schierata senza mezzi termini a sostegno di Emanuela Colella per sconfiggere il centrodestra. Alessandro Porchetta è pertanto coadiuvato nei lavori d’aula da Francesca De Rosa (Diritti in Comune) e Mauro Testa (Insieme per Ciampino).

Il centrodestra è presente in consiglio comunale con Daniela Ballico. La lista civica “Ciampino Merita di +” elegge Anna Rita Contestabile (prima degli eletti nella tornata elettorale) e Ranieri Carenza. Fratelli d’Italia presenzia i lavori con Gianfranco Di Luca e Mirella Atzori. Anche l’ex presidente del consiglio comunale, Massimo Balmas, torna in aula essendo l’unico rappresentante della Lega eletto.

vivace3 banner ilmamilio

 

centroEstivo freeTime ilmamilio

 

colline centroEstivo22 ilmamilio