Grottaferrata | Asta Capodarco, un privato interessato all'acquisizione?

Pubblicato: Mercoledì, 22 Giugno 2022 - redazione attualità
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona, natura e alberoGROTTAFERRATA (attualità) - L'ex assessore Tomboletti: "Chi è che vuole togliere la casa e il lavoro ai quaranta ragazzi disabili di Capodarco?"
 
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
 
La vicenda Capodarco continua a tenere banco  a Grottaferrata. Sembrerebbe infatti che una struttura privata del territorio abbia l'intenzione di partecipare all’asta per l’acquisizione delle strutture dell'azienda agricola.
 
 
 
A evidenziare le sue preoccupazioni per la notizia arrivano le parole dell'ex assessore Mauro Tomboletti, che vuole difendere l'utilità sociale dopo anni di sacrifici, raccolte fondi per sostenere una causa sociale di primaria importanza non solo per Grottaferrata, anche con un intervento provvidenziale della Regione Lazio. 
 
 vivace3 banner ilmamilio

centroEstivo freeTime ilmamilio

 
"Capodarco è un bene comune che porta in se un grande valore sociale, che attraverso un’azione di aiuto e sostegno alle fragilità, è un grande generatore di umanità, ed è stata il motore di quel cambiamento culturale su temi e questioni come la disabilità, che non avevano cittadinanza", prosegue Tomboletti.
"Abbiamo la certezza che i cittadini, insieme alle istituzioni - prosegue -  attiveranno tutte quelle mobilitazioni necessarie per continuare a sostenere la battaglia intrapresa da ragazzi e da tutti gli operatori di Capodarco. Un fenomeno generativo di opportunità, che ha creato quella dignità necessaria alle persone fragili attraverso il lavoro. L’agricoltura Capodarco, non è un fatto privato, così come qualcuno vuole far credere, è un bene pubblico, che ha operato sul nostro territorio, senza chiedere nulla in cambio. E’ arrivato il momento che noi cittadini di questo paese, in un momento di enorme difficoltà, troviamo il coraggio di far sentire il nostro sostegno e un concreto aiuto alla loro causa".
colline centroEstivo22 ilmamilio