Mauro Leoni punta alla Velletri del futuro: “Nel bilancio approvato prospettive per città al passo con i tempi”

Pubblicato: Giovedì, 09 Giugno 2022 - Redazione politica

VELLETRI (politica) - Il capogruppo del Partito Democratico ha commentato i programmi dell’amministrazione comunale in vista del biennio 2022 – 2024, complice l'approvazione in consiglio comunale del Bilancio di Previsione 

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

Il consigliere comunale di Velletri, Mauro Leoni, trascorsi alcuni giorni dall’approvazione di uno dei più importanti atti nella vita municipale, ovvero il bilancio di previsione, ha commentato i programmi dell’amministrazione comunale in vista del biennio 2022 – 2024. Si tratta di un periodo complesso, in quanto nel mezzo ci saranno le elezioni comunali veliterne. Il delegato al rilancio del Centro Storico punta per il futuro su continuità ed equilibrio: “Quanto votato garantisce risposte certe ai cittadini e a tutti coloro che compongono il tessuto socio – economico del territorio. È stato approvato un bilancio che ha una prospettiva di pianificazione su dove e come occorre mettere le basi per una città al passo con i tempi, anche attraverso la ponderata gestione delle due aziende municipalizzate Velletri Servizi e Volsca Ambiente contraddistinte per avere i conti in ordine. Due realtà che operano sul territorio con grande professionalità e senso del dovere.

La nostra maggioranza ha tracciato una linea per cambiare volto alla città rilanciandola, anche grazie alla paradossale opportunità creata dalla pandemia tramite i fondi PNRR. Il triennale approvato non è un libro dei sogni ma consente di dare un’accelerazione e un cambio di passo per il futuro”.

Mauro Leoni si è anche soffermato sul rilancio del centro storico: “La nostra amministrazione ha avviato un percorso per rendere attrattiva Velletri, facendo sì che i residenti restino ed acquistino presso le attività del territorio, grazie anche ad un progressivo cambio di mentalità da parte degli stessi esercenti – spiega il consigliere comunale - Tale volontà passa anche attraverso il coinvolgimento degli attori commerciali, che sono al centro delle varie iniziative, ed una riorganizzazione complessiva del centro storico sempre più a misura di cittadino con regole precise. L’indirizzo politico insito nel bilancio previsionale è chiaro”.

Il capogruppo del Partito Democratico ha poi posto l’accento sull’importanza di tradurre sul territorio quanto programmato: “Il documento votato è stato il risultato di un processo partecipativo con i tanti attori in campo, sia in fase di contributo di idee che in stesura ufficiale, ora dagli atti di indirizzo si deve passare alla concretezza da parte di tutti: da chi governa, dal semplice residente, dal tessuto imprenditoriale per cogliere ogni possibile opportunità che il territorio concede”.

vivace3 banner ilmamilio

centroEstivo freeTime ilmamilio

 colline centroEstivo22 ilmamiliogaravini pavani ilmamiliopassini banner ilmamilio