Genzano, le foto esclusive dell'Anfiteatro dell'Olmata restaurato e dedicato allo scrittore della "Storia Infinita" Michael Ende.

Pubblicato: Giovedì, 09 Giugno 2022 - redazione attualità
 
  • Potrebbe essere un'immagine raffigurante 5 persone, persone in piedi e attività all'apertoGENZANO (attualità) - Conclusi i lavori
     
    ilmamilio.it
     
    A Genzano, tutto pronto e ultimi ritocchi stasera all'Anfiteatro Comunale dell'Olmata in attesa dell'inaugurazione ufficiale e apertura al pubblico di domani mattina alle 12 alla presenza delle autorità e dell'ambasciatore tedesco.
     
     
    Stanotte la polizia locale presidierà l'area con turni fino a domattina, per prevenire intrusioni e atti vandalici . La struttura è stata ripulita e restaurata totalmente in questi ultimi mesi, e sono stati realizzati da due ragazzi designer ed esperti di street art (di Genzano) gli splendidi disegni che traggono origine dagli scritti del famoso scrittore tedesco Michael Ende. Il grande scrittore di fantasia che visse per molti anni a Genzano nella zona di via Montegiove Nuovo e scrisse e trasse ispirazione per i suoi racconti più famosi racconti come "La Storia Infinita" proprio da alcuni luoghi genzanesi come il Monte due Torri ( in una delle foto sopra)  di via dell'Aspro, che ispirò la sua tartaruga volante .
    colline centroEstivo22 ilmamiliocentroEstivo freeTime ilmamiliogaravini pavani ilmamilio

    passini banner ilmamiliovivace3 banner ilmamilio