Genzano | Conclusa l'iniziativa della scuola Garibaldi su bullismo e cyberbullismo

Pubblicato: Martedì, 07 Giugno 2022 - redazione attualità

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 8 persone, persone sedute e attività all'apertoGenzano (attualità) - Durante l'anno scolastico su questa delicata tematica sono intervenuti in aula diversi relatori tra avvocati, carabinieri, poliziotti, psicologi, polizia postale, altre figure anche diverse,  come sindaci, assessori, consiglieri comunali giornalisti e scrittori. 

ilmamilio.it

Presso la splendida cornice del Parco Sforza Cesarini questa sera si è conclusa l'iniziativa della scuola Giuseppe Garibaldi sul bullismo e cyberbullismo. 

> GUARDA LE FOTO

passini banner ilmamilio

Durante l'anno scolastico su questa delicata tematica sono intervenuti in aula diversi relatori tra avvocati, carabinieri, poliziotti, psicologi, polizia postale, altre figure anche diverse,  come sindaci, assessori, consiglieri comunali giornalisti e scrittori. 

centroEstivo freeTime ilmamiliogaravini pavani ilmamilio

Sono state consegnate dalla preside Donatella Savastano le targhe di riconoscimento a tutto gli intervenuti. Per l'occasione è intervenuto anche il nuovo dirigente del commissariato di polizia genzanese il commissario capo Matteo De Bonis, insieme all'aspetto Massimiliano Cavola. Presenti anche i carabinieri della locale stazione con il comandante Giuseppe Esposito La Rossa, e il maresciallo Antonino Russo. Anche il giornalista fotoreporter Luciano Sciurba, l'assessore alla scuola Giulia Briziarelli,  il consigliere comunale delegato allo sport Gianluca Ercolani, le avvocatessa Emanuela Battistelli e Federica Di Cavio, l'insegnante della De Amicis Marina Riva e lo psicologo Stefano Coletta hanno preso parte alla Giornata Finale su come proteggersi e proteggere gli altri dal bullismo. Un bellissimo ed emozionante intermezzo musicale ha coinvolto le professoresse Noemi Gagliano della Garibaldi, splendida voce come soprano e al pianoforte Lucia Bonfiglio dell'associazione Diapason. Sono stati premiati dal consigliere comunale Gianluca Ercolani anche gli studenti della Garibaldi che hanno partecipato e vinto tante medaglie  alle Mediadi in Sardegna.

Poco prima della fine è intervenuto anche il giovane Elia G. che ha raccontato la sua esperienza come vittima di bullismo e di come é riuscito ad uscirne con la forza d'animo e l'aiuto della sua famiglia e dei professori.

colline centroEstivo22 ilmamilio