Grottaferrata | Nicola Liberati (IV): "Con Mirko Di Bernardo sindaco una svolta per la città"

Pubblicato: Sabato, 04 Giugno 2022 - redazione attualità

Grottaferrata ieri e oggi. Ricordi e aneddoti dell'ex sindaco Nicola  LiberatiGROTTAFERRATA (attualità) - La lettera dell'ex sindaco, oggi candidato al consiglio comunale con Italia Viva

ilmamilio.it

"Cari cittadini, sono Nicola Liberati.

Non di recente mi è capitato di ricoprire cariche amministrative in questo comune, anche quella di Sindaco, e quella di consigliere eletto alla Provincia di Roma (oggi Città Metropolitana). Da allora sino ad oggi l'affetto e la riconoscenza verso i cittadini che hanno reso possibile tutto questo non sono venuti mai meno e io credo che il motivo di orgoglio più grande per me sia quello di accorgermi che molti grottaferratesi, da allora e ancora oggi, sentono questa riconoscenza e quest'affetto e ne comprendono la sincerità.

Ma se una persona come me, che oggi deve chiedere al proprio impegno soltanto un contributo di esperienza da dare a chi invece affronta in prima persona la politica attiva, può ancora vedere concretamente i segni della propria presenza all'interno di amministrazioni che ha lasciato ormai da decenni; se nel confronto concreto con la città posso ancora riuscire ad essere considerato un punto di riferimento anche essendo lontano da posizioni di qualsiasi prestigio o di una qualche preminenza, e se, soprattutto, posso ancora vantare l'umile merito di parlare per il bene della collettività e di essere ascoltato unicamente per questo (anche con gli errori che indubbiamente avrò commesso), tutto questo lo debbo al fatto di aver avuto la ventura e la fortuna di vivere in politica: sono stato un Democristiano.

Tutta la mia storia, da cui qualche segno di soddisfazione personale e qualche tratto di contenuto politico si può comunque estrarre, deriva dalla profondità del sentimento con cui ho vissuto l'appartenenza ad un grande partito, il più grande partito che la storia d'Italia abbia visto sino ad ora. Proprio il bisogno di vivere ancora un sentimento così forte, il bisogno di provare ancora un orgoglio uguale a quello, mi ha dato la voglia di partecipare al progetto di Italia Viva, ispirato a quel modello di sviluppo, crescita, moderazione e visione di cui l’Italia ha bisogno fortemente.

Ora abbiamo un nuovo obiettivo: ridare tutti insieme, giovani e meno, il nostro contributo per ridare a Grottaferrata una speranza, una proposta politica che porti finalmente stabilità, concretezza, contenuti, progetti ed idee dopo anni di declino e amministrazioni deludenti.

Per questo mi sono rimesso in gioco in questa fondamentale competizione elettorale. Credo che anche il contributo di chi più ha più esperienza possa determinare quel fattore di equilibrio, moderazione e consiglio che possono aiutare le nuove generazioni a costruire il futuro conoscendo i valori che hanno costruito la nostra bella comunità.

Con Mirko Di Bernardo sindaco, per una Grottaferrata migliore.

Cordialità

Nicola Liberati