Velletri | Mauro Leoni: “Grande distribuzione e produttori agricoli locali, un matrimonio possibile”

Pubblicato: Lunedì, 23 Maggio 2022 - Redazione politica

VELLETRI (politica) - Il Conad Superstore in viale Europa a Velletri, inaugurato nelle scorse settimane, è uno dei laboratori di questo inedito binomio commerciale. La dirigenza della neonata struttura ha infatti allestito un’area dedicata al “Mercato Contadino” con prodotti provenienti dalle campagne veliterne dando spazio alle eccellenze locali

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

Il rapporto fra agricoltori e grande distribuzione sta cambiando. Quelli che molti definiscono un “patto con il diavolo” è in realtà possibile. Il Conad Superstore in viale Europa a Velletri, inaugurato nelle scorse settimane, è uno dei laboratori di questo inedito binomio commerciale. La dirigenza della neonata struttura ha infatti allestito un’area dedicata al “Mercato Contadino” con prodotti provenienti dalle campagne veliterne dando spazio alle eccellenze locali. I segnali di interesse di Conad verso il mondo dei produttori agricoli sono stati curati e stimolati anche dall’opera di sensibilizzazione del consigliere comunale con delega alle Politiche Agricole, Mauro Leoni, che vede con ottimismo e grande entusiasmo questo progressivo processo di avvicinamento di due mondi un tempo antitetici che oggi finalmente si incontrano.

 

“L’attenzione dei grandi attori del settore alimentare – commenta Mauro Leoni – verso i prodotti biologici e a chilometro zero è il segnale evidente di un cambiamento in atto, innanzitutto nelle scelte dei consumatori. Le persone vogliono prodotti locali e genuini, anche a costo di pagarli di più. È una scelta dal triplice significato: etico, sociale ed ambientale. La volontà di Conad è la dimostrazione che anche la grande distribuzione può tutelare i produttori agevolandoli ad inserirli in un circuito economico virtuoso e redditizio”.

vivace3 banner ilmamilio

colline centrosportivo2 frascati ilmamilio
centroEstivo freeTime ilmamilio