Genzano | Terminate dopo 10 giorni di prove e ciak le riprese di 'Fast & Furious 10'

Pubblicato: Mercoledì, 18 Maggio 2022 - redazione attualità
GENZANO (attualità) - Ora il prossimo appuntamento con l'infiorata
 
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
 
Sono terminate ieri sera intorno alle 20 le riprese della serie televisiva angloamericana Fast & Furious 10, che hanno girato a Roma e nel centro storico di Genzano. Impegnando poi alla fine per le scene effettive solo via Italo Belardi in quanto via Bruno Buozzi non è più servita a tale scopo .

vivace3 banner ilmamilio

 
Per via di alcuni ritardi che ci sono stati nelle scene di ieri si è deciso di procedere solo su tre tratti di via Belardi. Il primo giorno di riprese, lunedí 16 maggio, c'è stato l'inseguimento con la SRT Challenger del protagonista Toretto inseguita dai Carabinieri e la bomba dietro che dopo aver abbattuto distributore di benzina la tavola calda "da Guido" scoppia nei pressi del comune .
 
Sempre ieri, dalle prime ore del mattino, sulla scalinata davanti al Duomo vecchio,  la scena della bomba rotante che abbatte un ristorante all'aperto e insegue lo stuntman sulla moto e poi scoppia. Infine nel tardo pomeriggio, fino alle prime ore della sera del 17 maggio,  l'ultima scena (quella che si doveva girare su via Bruno Buozzi che comunque è rimasta chiusa al transito), ovvero l'inseguimento tra i Carabinieri e due macchine vecchie italiane, una Lancia Y e una Fiat Panda, che si sono scontrate. Sembra che ci sia stato un vero e proprio incidente, perché  visto che poi sono state portate via dal carroattrezzi .
colline centrosportivo2 frascati ilmamilio
 
Questa mattina gli operai e i tecnici della produzione stanno ripristinando i pali della cartellonistica stradale,  rimettendo i lampioni a filo che erano stati tolti su via Italo Berardi e ripristinando altre cose che erano state tolte per le riprese intorno .
 
Intorno alle 13 tutto dovrebbe ritornare alla normalità e riaperte tutte le strade interessate ai divieti. Il consigliere delegato al commercio Luca Temofonte che insieme al sindaco Carlo Zoccolotti ha seguito tutto l'iter delle riprese in collaborazione con la polizia locale diretta dalla comandante Manola D'Amato e la produzione del film si è detto soddisfatto dell'eccellente successo avuto da Genzano a livello locale nazionale e anche internazionale.
 
"Di queste scene se n'è parlato un po' in tutto il mondo e saranno poi all'interno del film che uscirà il prossimo anno al cinema e sulle piattaforme cinematografiche di tutto il mondo - dice Temofonte - e tanti tantissimi anche i visitatori e i turisti venuti da tutta Roma e provincia ma anche da altre regioni d'Italia , per assistere alle scene o comunque cercare di carpire qualche scorcio delle riprese della famosa saga americana . Mi spiace che non sono venuti i protagonisti Momoa e Diesel,  però questo lo sapevamo già dall'inizio in quanto erano scene spericolate e di azione che richiedevano solo la presenza di stuntman controfigure e comparse. Non c'è stato nessun danno al centro storico genzanese , mi sento di rassicurare tutti. Ed ora ci buttiamo a capofitto a lavorare per la tradizionale infiorata , che dopo 2 anni di stop per la pandemia,  porterà a Genzano il 4  e 5 Giugno per quella dei ragazzi e il 19 e 20 per quella tradizionale altre migliaia di persone in un collaudato ormai sistema di sicurezza e collaborazione tra cittadini , commercianti , polizia locale e amministrazione comunale, che ringrazio a nome dell'intera amministrazione comunale per la pazienza e il duro lavoro di questi giorni ".
 
Nella foto l'ultima immagine delle riprese di Fast Furious 10 alla fine di via Belardi.

lievito madre genzano

free time aperti2 ilmamilio