Genzano | Riaperta dopo tre anni e mezzo Via Nazario Sauro

Pubblicato: Martedì, 19 Aprile 2022 - redazione attualità
GENZANO (attualità) - Fu chiusa dopo l'esplosione di un appartamento in Piazza Buttaroni
 
ilmamilio.it
 
È stata riaperta dopo tre anni e mezzo via Nazario Sauro, adiacente a piazza Buttaroni (piazza Margherita per i genzanesi). La strada fu chiusa dopo lo scoppio dell’appartamento al primo piano di Alessandro Abbatini, in seguito alla fuga di gas.  Abbatini perse la vita dopo qualche giorno di agonia all'ospedale romano del Sant'Eugenio, mentre la sua fidanzata rimase gravemente ferita ma si salvò.
 
vinalia2 ilmamiliovivace3 banner ilmamilio
 
Via Nazario Sauro è stata chiusa per tre anni e mezzo con grandi problemi al traffico. Ora grazie al lavoro fatto dall'amministratore di condominio Walter Gabriele, che aveva anche fatto una regolare assicurazione sul condominio, all'avvocato Valentina Pavan ed ai lavori portati a termine di abbattimento dei muri pericolanti e di consolidamento delle strutture portanti, la palazzina potrà essere a breve riaperta e le ultime dieci famiglie potranno rientrare nelle loro case.
 
Da oggi è riaperta a scendere da piazza Buttaroni o piazza Margherita, a piedi, con le macchine con i mezzi tutta via Nazario Sauro.  Sul posto la polizia locale di Genzano e gli operai comunali per le ultime indicazioni stradali da installare. Sono stati tolti tutti i ponteggi , il sindaco Carlo Zoccolotti ha detto poco fa: " è una bellissima notizia per tutta Genzano, per le attività ricettive della zona e per i residenti. Purtroppo, sempre con un ricordo affettuoso al nostro concittadino allenatore di calcio Alessandro Abbatini il figlio del grande calciatore Bruno Abbatini, detto  schiccheró, che perse la vita nello scoppio a soli 46 anni nell'ottobre 2018. I lavori sono stati portati a termine dalla ditta EDIL DEA che ha lavorato per circa due anni e mezzo in modo molto accurato e solerte che ringrazio per l'ottimo lavoro svolto ".
Nelle foto anche le immagini esclusive dell appartamento esploso rimesso a posto dalla Edil Dea di Genzano

 

lievito madre genzano

free time aperti2 ilmamilio

colline centrosportivo2 frascati ilmamilio