Grottaferrata Sostenibile: "Polemica su area vincolata Via Cicerone conferma nostra contrarietà a destinazione per nuova scuola"

Pubblicato: Domenica, 03 Aprile 2022 - redazione attualità
Potrebbe essere un'immagine raffigurante attività all'aperto e testoGROTTAFERRATA (politica) - L'operazione che ricordiamo prevederebbe anche l'alienazione del vecchio plesso a privati è stata da noi sempre fortemente osteggiata, anche con una Petizione che via web e su moduli cartacei a superato le 1100 firme
 
ilmamilio.it - nota stampa
 
"La recentissima polemica sull'utilizzo dell'area verde vincolata di Via Cicerone a parcheggio provvisoriamente a pagamento in occasione della Fiera, non fa altro che confermare la nostra forte contrarietà alla destinazione dell'area stessa come sito per la costruzione della nuova scuola Falcone per la quale la decaduta Giunta Andreotti ha già appostato ben 150.000 Eu per il progetto definitivo.

vivace3 banner ilmamilio

colline centrosportivo2 frascati ilmamilio

 
L'operazione che ricordiamo prevederebbe anche l'alienazione del vecchio plesso a privati è stata da noi sempre fortemente osteggiata, anche con una Petizione che via web e su moduli cartacei a superato le 1100 firme. Si tratta di una speculazione edilizia in grande stile, che dietro la facciata della soddisfazione di un interesse pubblico, cioè la messa in sicurezza di una scuola, fa calare dall'alto nel centro del paese una lottizzazione di almeno 40.000 mc, oltre alla perdita di una delle ultimissime aree verdi vincolate della centro città.
 
Tornando alla questione del parcheggio ribadiamo quanto sia importante che tale area rimanga inedificata. Pur se sottoutilizzata dimostra tutto il suo valore strategico e con un modesto investimento, sfruttando il suo collegamento con i giardini di Patmos potrebbe diventare un'area verde attrezzata di primissimo ordine. Per questo motivo abbiamo inserito questo punto tra quelli non negoziabili all'interno del Tavolo di centrosinistra con cui stiamo collaborando. Il futuro di questo strategico plesso e dell'area area verde adiacente comprometterà nel bene e nel male la vivibilità e la sostenibilità della nostra cittadina, una questione cruciale sulla quale è importantissimo indirizzare le scelte della futura Amministrazione.
 
Grottaferrata Sostenibile"

MAMILIO telegram1freeTime siamoAperti ilmamilio