Velletri | Via Pratoni del Vivaro, cinghiale muore investito. Donna alla guida dell'auto leggermente ferita

Pubblicato: Martedì, 29 Marzo 2022 - redazione cronaca
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 3 persone e stradaVelletri -(attualità) - La comunicazione dell'Ente
 
ilmamilio.it
 
Stamattina due pattuglie dei Guardiaparco sono intervenute in via dei Pratoni del Vivaro dove, al km 3,00, una macchina ha investito un cinghiale.

mirko 1 ilmamilio

vivace3 banner ilmamilio

 
La signora alla guida, seppur in stato di shock, non ha riportato ferite ed è stata assistita dai Guardiaparco fino all’arrivo del carroattrezzi; sul posto anche i soccorsi dell’Ares 118 di Genzano che l'ha medicata sul posto. Sul posto agenti della Polizia Locale di Velletri per i rilievi.
 
Purtroppo qualcuno di passaggio, sopravvalutando la gravità dell’incidente, ha richiesto l’intervento – per fortuna superfluo – dell’elisoccorso.
 
A pochi metri dal luogo dell’incidente sono stati ritrovati i corpi di due tassi e un consistente abbandono di cibo, nello specifico di pane e pizza, come quello rimosso nei giorni scorsi (https://www.facebook.com/.../a.3739166.../10158015609802563/).

colline centrosportivo2 frascati ilmamilio

 
I corpi degli animali sono stati trasportati dai Guardiaparco presso l’istituto Zooprofilattico, dove, secondo il protocollo della fauna selvatica, saranno sottoposti ad esame autoptico che, nel caso del cinghiale, è obbligatorio per la sorveglianza della peste suina.
 
Per le operazioni di pulizia della strada e relazione di incidente è intervenuta la Polizia Locale di Velletri.
 
 "Il fatto che l’incidente e i corpi dei due tassi siano stati ritrovati nello stesso luogo nel quale c’è stato l’ennesimo abbandono di cibo, lascia poco spazio alla fantasia e alle ipotesi: gli animali, con molta probabilità, si sono avvicinati alla strada proprio per nutrirsi.
 
È evidente che lasciare cibo alla fauna selvatica mette in pericolo sia la vita degli animali che quella delle persone". commenta l'Ente Parco.
 
 

nankang logo ilmamilio

MAMILIO telegram1

freeTime siamoAperti ilmamilio