Elezioni Grottaferrata | C'è la firma: il 3 aprile le Primarie del centrosinistra

Pubblicato: Sabato, 05 Marzo 2022 - Marco Caroni

bompiani diBernardo consoli ilmamilioGROTTAFERRATA (politica) - Nei prossimi 3 fine settimana i banchetti per iscriversi all'albo degli elettori. Una modalità che Consoli & soci non volevano

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Alla fine anche Rita Consoli e la minoranza del PD di Grottaferrata, quelli che hanno spinto tanto per le Primarie, hanno dovuto quantomeno accettare la "platea data".

Le Primarie del centrosinistra si svolgeranno, in turno unico, domenica 3 aprile, vale a dire tra poco meno di un mese e a due mesi dalle elezioni.

vivace3 banner ilmamilio

 

colline centrosportivo2 frascati ilmamilioL'incontro di oggi ha portato alla firma dal parte del 3 candidati, Silvia Bompiani, Rita Consoli e Mirko Di Bernardo, del "Regolamento delle Primarie" che, come detto, comprende quella che è una scelta di campo ben deciso: al voto il 3 aprile potranno recarsi solo coloro che nel frattempo, nei prossimi fine settimana, si saranno iscritti all'"Albo delle Primarie". Un modo, l'unico probabilmente, per limitare al massimo le infiltrazioni "esterne" al centrosinistra.

Per iscriversi all'Albo e creare quella che è stata definitita "platea elettorale data", i cittadini di Grottaferrata potranno recarsi ai banchetti che saranno allestiti nei fine settimana del 12 e 13, del 19 e 20 e del 26 e 27 marzo. Tutta la procedura sarà chiusa il 31 marzo. Il 3 aprile, come detto, il voto.

LEGGI (Machiavelli) - Grottaferrata, boom boom primarie: adesso inventatevi le regole!

Nelle scorse ore era circolata anche l'ipotesi che alla fine le Primarie dovessero saltare proprio per la mancanza di un accordo sul regolamento. A questo punto il ricorso al rischiossimo strumento primario appare inevitabile.

La firma del regolamento vale chiaramente anche come impegno a rispettare l'esito del voto: ma quella che si aprirà dal 4 aprile potrebbe essere un'altra storia.

SKYLINE 4marzo ilmamilio

 


Commenti  

# ariècchice 2022-03-07 06:40
a commentare il solipsismo accompagnato da il delirio di onnipotenza che, ogni volta che si avvicinano le elezioni, colpiscono quilli & quille che si sentono unti dal .....
Attenzione ai banchetti, prima di voi un operaio NOVAX di Trieste, ne aprì uno a piazza del Popolo a Roma con l'intento di invitare i potenti nazionali per discutere degli obblighi per il COVID
Un sogno durato 5 ore passate in questura e finite con un foglio di VIA valido per un anno
Intanto i DESTRI&legaioli affidano alla disinformazione contro l'EX&GIÀ 2017 la propria campagna elettorale:
Io&noi avevamo detto&fatto :eek: e tu non hai risposto e non hai fatto :eek:
Dopo l'ufficio postale che riapre e il sentiero con monnezza della molata :oops: cosa ci riserveranno?
Se le DESTRE dei rosiconi&rancorosi sono fuori dai giochi elettorali ci sarà un perché?
Perché sono con i piedi nel passato e la testa nel trapassato remoto
CIAO :P
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# maperfavore 2022-03-08 12:47
Redazione, spacciare per DEMOCRATICA una scelta impopolare è l'eutanasia della DEMOCRAZIA
E la controinformazione utilizzata largamente ed impunemente per delegittimare e ridicolizzare la verità dei FATTI&MISFATTI
Noi preferiamo le raccomandazioni di Brecht per chi volesse combattere la menzogna& l'ignoranza e scrivere la verità
"si deve scrivere la verità, benché essa venga ovunque soffocata; l'accortezza di riconoscerla, benché venga ovunque travisata; l'arte di renderla maneggevole come un'arma; l'avvedutezza di "saper scegliere coloro nelle cui mani essa diventa efficace"; l'astuzia di divulgarla fra questi ultimi. Tali difficoltà sono grandi per coloro che scrivono sotto le dittature, ma esistono anche per coloro che sono stati cacciati o sono fuggiti, anzi addirittura per coloro che scrivono nei paesi della libertà borghese"
Dalla pandemia nazionale alle primarie&elezioni stiamo sperimentando l'eutanasia della informazione
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione