La bella storia di Marco Bianchi: dalle soglie del calcio prof alla kick boxing

Pubblicato: Mercoledì, 23 Febbraio 2022 - redazione attualità

bianchi marco1 ilmamilioROCCA DI PAPA (attualità) - Il 29enne castellano ha dovuto rinunciare al pallone per un grave infortunio ma ha scoperto dove fare bene

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

E' davvero bella storia di riscatto e di rilancio che arriva direttamente dai mesi più difficili della nostra storia recente possa ricordare.

La storia, che arriva negli anni di pandemia, è quella di Marco Bianchi, 29 anni compiuti da poco che dal calcio, alle soglie del professionismo, a causa di un grave infortunio ha saputo ricrearsi una carriera sportiva nella kick boxing.

Comunita Tuscolana banner ilmamilio

Un'intera gioventù passata sui campi di calcio, vestendo dagli 11 ai 17 anni la casacca della Lazio e poi passando alla Primavera del Portogruaro fino all'esordio in B con la maglia dei veneti, passando anche per il Pergocrema di Tacchinardi.

Di quegli anni, tra gli altri, resta il gol con la Primavera veneta in casa dell'Inter, con la maglia numero 11 sulla schiena. Prima che un grave infortunio lo obbligasse a lasciare il campo di calcio.

vivace3 banner ilmamilio

colline centrosportivo2 frascati ilmamilio

 L'anno scorso, proprio mentre la pandemia stava paralizzando il mondo, ecco la nuova vita sportiva di Marco Bianchi.

L'incontro con la kick boxing ed è subito amore: Bianchi viene finisce nel mirino della scuola di Roma Fight Club del maestro Hady El Helwe che dopo poche settimane di allenamento ha proposto all'atleta di passare all'agonismo.

Nei giorin scorsi Marco Bianchi ha partecipato alla finale interregionale a Velletri, categoria pesi massimi vincendo due incontri su due con entrambi punteggio 3-0 e rientrando così nei campionati italiani che si svolgeranno a maggio a Rimini.

La nuova carriera di Marco Bianchi è appena iniziata. Un enorme in bocca al lupo!

skyline 8marzo ilmamilio personale