Frascati | Le strisce pedonali "laziali" non passano inosservate

Pubblicato: Domenica, 23 Gennaio 2022 - redazione attualità

strisce laziali frascati ilmamilioFRASCATI (attualità) - Realizzate nella zona di via Sciadonna

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Non sono passate inosservate le strisce pedonali realizzate in queste ultime ore nella zona di via Sciadonna-via Giuseppe Alva, a ridosso del cimitero municipale.

L'attraversamento è stato realizzato con una vistosa colorazione bianco e celeste, già adottata in molte città ma mai fino ad oggi a Frascati.

vivace3 banner ilmamilio

Una colorazione che non è certo sfuggita agli automobilisti. "Evidentemente al Comune di Frascati ci sono molti laziali".

In realtà, battute a parte, la vistosa colorazione adottata rende più sicuro l'attraversamento stradale che si trova nei pressi dello scollinamento della strada. In genere, in questi anni si sono viste realizzati attraversamenti colorati o di celeste/azzurro o di rosso.

acquacita ilmamilioComunita Tuscolana banner ilmamilioFarmacia Pratone1 grottaferrata ilmamiliocolline centrosportivo2 frascati ilmamilio

 


Commenti  

# storico 2022-01-23 19:39
di passaggio qui in borgata periferica dal buen retiro toscano e in visita, purtroppo, ai miei cari al cimitero mi sono imbattuto nell'ennesimo scempio. A proposito: chi è Giuseppe Alva?...... Ho capito, è il vezzeggiativo di Padre Alvarez. o no?!. Conoscete i suoi scritti?
Tanti saluti dalle colline toscane.
A proposito; in settimana sarò in degustazione a Castellina in Chianti con grigliata di "ciccia" senese.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# Claudio 2022-01-24 11:35
Mettessero luci stradale adeguate sia x i pedoni che per gli automobilisti poi le strisce devono essere bianche
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione