Frascati: la protezione civile dona alimenti alla Caritas ed alla casa famiglia

Pubblicato: Mercoledì, 20 Dicembre 2017 - redazione attualità

falco pacchiarottiFRASCATI (attualità) - Nello scorso fine settimana la raccolta dei generi alimentari in piazza San Pietro

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

selasai 10anni

Hanno fatto in modo di far arrivare nel minor tempo possibile i generi alimentari raccolti nella due giorni di gazebo nella centralissima piazza San Pietro di Frascati.

Tanta e tale è stata la generosità dei cittadini tuscolani, che volontari e responsabili del Gruppo Falco della protezione civile di Frascati hanno deciso di destinare quanto raccolto a due diverse strutture in modo da offrire i generi al più ampio numero di persone possibile.

agenzia servizipetra natale

 

 

 

 

 

 

 

falco raggiodisoleA ricevere quanto donato dai cittadini frascatani sono stati dunque la Caritas diocesana, che utilizzerà gli alimenti per la mensa dei poveri, e la casa famiglia "Raggio di sole" di via di Salè.

"La raccolta - conferma Francesco Grande, vice presidente del Gruppo Falco - è andata decisamente bene e così abbiamo deciso, una volta caricati i generi alimentari e gli altri prodotti donati dai cittadini, di destinarli a due strutture differenti".

Nella foto in alto, la protezione civile consegna gli alimenti ad Alessandro Pacchiarotti, volontario della Caritas diocesana. Qui a fianco, invece, il momento della consegna alla casa famiglia di via di Salè.

Ancora una volta, dunque, nonostante le tante iniziative di beneficenza, i molti mendicanti e le tante associazioni nazionali ed internazionali che hanno ormai fatto tappa fissa nella città tuscolana per sollecitare la generosità dei cittadini, Frascati dimostra di avere un cuore grande e di non volersi mai tirare indietro quanto si tratta di essere solidale. Una vocazione, questa, che rappresenta una delle innegabili ricchezze della città.

 

 

 

 

 

magico natalePai