Genzano | In tanti al Presidio Anpi in piazza Mazzini dopo aggressione antisemita al professor Allegretti

Pubblicato: Giovedì, 23 Dicembre 2021 - redazione attualità
 
  • Genzano (attualità)- Presente il sindaco Carlo Zoccolotti

    ilmamilio.it

    Si è tenuta nella storica piazza Mazzini al centro storico (o piazza dell'Erba come la chiamano i genzanesi) la manifestazione anti fascista dell'Anpi-Genzano. Presenti il presidente Adriano Carrieri, la segretaria Yarha Rotondi, oltre che molti cittadini, rappresentanti Anpi locali e di altri comuni.

    > GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA

    mondadori frascati mamilio.it 700x250promo natale freeTime frascati ilmamilio

    Sono intervenuti anche il sindaco Carlo Zoccolotti, la vice sindaca Francesca Piccarreta e la presidente del consiglio comunale Patrizia Mancini. Sul posto la polizia di stato di Genzano, il reparto mobile della questura ed i carabinieri di Genzano e Ariccia, unitamente alla polizia locale che ha chiuso l'area del presidio, tutto si è svolto serenamente e senza problematiche. Sono giunti a Genzano per l'occasione anche due troupe della Rai, (del TG1 e TG3) per intervistare il professor Lucio Allegretti, presente anche lui sotto una pioggia battente. Che ha dichiarato di  "essere molto dispiaciuto per gli epiteti antisemiti a lui rivolti dal vicino di casa, ma si è detto anche soddisfatto di tanta solidarietà della comunità genzanese, del sostegno dell'Anpi e della vicinanza dell'amministrazione comunale genzanese ". 

     

    colline centrosportivo2 frascati ilmamilio

    Farmacia Pratone1 grottaferrata ilmamilio

    E' stata presentata regolare denuncia presso il commissariato di Polizia di Genzano, che ha avviato le indagini, hanno presenziato alla manifestazione durata circa un'ora la dirigente del commissariato di Polizia vice questore Monica Dell'Apa, il sostituto commissario Fabio Fagiolo e il comandante della stazione carabinieri maresciallo Giuseppe Esposito, insieme ai loro agenti e carabinieri. 

    vivace3 banner ilmamiliogottodoro mamilio