VIDEO - I cittadini della zona della discarica di Roncigliano salutati dal Papa: "Li incoraggio a cura del loro territorio"

Pubblicato: Domenica, 12 Dicembre 2021 - redazione attualità

ROMA (attualità) - I residenti avevano scritto giorni fa al Pontefice per la questione della riapertura della discarica di Roncigliano

ilmamilio.it

Questa mattina all'Angelus di Papa Francesco in Piazza San Pietro, come era stato annunciato dai cittadini, presente anche una rappresentanza del Comitato Villaggio Ardeatino, Via Roncigliano, Via Cancelliera, Ardeatina. Il gruppo ha presenziato nel corso dell'appuntamento domenicale del Pontefice con i fedeli. Nei giorni scorsi avevano scritto al Papa sulla questione  della riapertura della discarica chiedendo attenzione.

mondadori frascati mamilio.it 700x250

promo natale freeTime frascati ilmamilio

I cittadini sono stati menzionati e salutati dal Papa. “Saluto i cittadini del villaggi ardeatini - ha detto dalla sua finestra affacciata sulla piazza - che incoraggio ad impegnarsi col dialogo nella cura del loro territorio”.

"Che cosa dobbiamo fare?”. È stato l’interrogativo centrale del Vangelo della Liturgia di oggi, terza domenica di Avvento. Una domanda - ha affermato Papa Francesco all'Angelus - che non dovremmo aver paura di ripetere anche noi. Ciascuno di noi - ha detto - è una "missione da realizzare".colline centrosportivo2 frascati ilmamilioFarmacia Pratone1 grottaferrata ilmamilio

  Come fare allora ciascuno la propria parte? La via indicata dal Papa è semplice: Prendiamo un impegno concreto, anche piccolo, che si adatti alla nostra situazione di vita, e portiamolo avanti per prepararci a questo Natale. Ad esempio: posso telefonare a quella persona sola, visitare quell’anziano o quel malato, fare qualcosa per servire un povero, un bisognoso. Ancora: forse ho un perdono da chiedere, un perdono da dare, una situazione da chiarire, un debito da saldare. Magari ho trascurato la preghiera e dopo tanto tempo è ora di accostarmi al perdono del Signore. Fratelli e sorelle, troviamo una cosa concreta e facciamola!".

(Al diciottesimo minuto circa del video del discorso papale il saluto ai residenti di Albano  Ardea e Pomezia presenti)

vivace3 banner ilmamiliogottodoro mamilio