Crollo soffitto liceo artistico "Picasso" di Pomezia, chiuse precauzionalmente 3 aule

Pubblicato: Giovedì, 14 Dicembre 2017 - redazione attualità

POMEZIA (attualità) - I fatti risalgono a ieri: questa mattina la vicesindaca Serra ha incontrato una delegazione di studenti

ilmamilio.it - comunicato stampa

La vice sindaco Elisabetta Serra ha incontrato stamane una delegazione di studenti del liceo artistico Pablo Picasso di Pomezia accompagnati da alcuni genitori. Ieri nella scuola si è verificato il distacco dal soffitto di un'aula di intonaco ed altro materiale da costruzione: leggermente coinvolta nel crollo una giovane studentessa dell'istituto.

magico natalePai

 “Subito dopo l’incidente sono intervenuti i Vigili del Fuoco e i tecnici di Città Metropolitana di Roma Capitale – ha spiegato la vice sindaco – Sono state chiuse 3 aule, quella dell’incidente e altre 2, che sono oggi interdette. In queste ore i Vigili del Fuoco e i tecnici sono sul posto per ulteriori verifiche, ma sembra che siano stati esclusi problemi strutturali. Siamo in contatto con la dirigenza scolastica e continueremo a seguire attentamente la vicenda: aggiorneremo studenti e genitori su ogni informazione utile”.

  • agenzia servizipetra natale

“La sicurezza delle scuole del territorio è una priorità per tutti gli Enti coinvolti – dichiara il Sindaco Fabio Fucci - Siamo in contatto fin da ieri con Città Metropolitana di Roma Capitale a cui abbiamo chiesto informazioni dettagliate sulle condizioni strutturali dell’edificio e sulla sicurezza degli studenti, dei docenti e del personale scolastico e a cui invieremo le richieste raccolte oggi durante l’incontro. Alla studentessa rimasta ferita vanno i miei migliori auguri di pronta guarigione”.