VIDEO/FOTO - Velletri | 4 Novembre: in piazza istituzioni e alunni delle scuole per la celebrazione

Pubblicato: Giovedì, 04 Novembre 2021 - redazione attualità

VELLETRI (attualità) - Celebrazioni in tutti i Castelli Romani

ilmamilio.it

Velletri, in Piazza Garibaldi, ha celebrato il 4 novembre, festa delle forze delle armate, ricordando i caduti delle guerre. Presenti il Sindaco Pocci, gli assessori, i consiglieri comunali, i carabinieri, la polizia di stato, i militari della scuola sottoufficiali di Velletri, gli alunni delle scuole, la Protezione civile di Velletri, l'Associazione dei Carabinieri in congedo, l'Associazione Nazionale Polizia di Stato in Congedo, la  Guardia di Finanza e Polizia locale col gonfalone.

gottodoro mamilio

I giovani studenti hanno letto alcuni lavori che hanno realizzato in merito alle due guerre mondiali con alcune riflessioni importanti. L'Associazione Nazionale Polizia in Congedo, presenti anche Fabio e Monica, i genitori del poliziotto Matteo Demenego (ucciso nell'adempimento del suo dovere il 4 ottobre di due anni fa) hanno deposto un mazzo di fiori sulla tomba del ragazzo in ricordo alla sua persona e l'attaccamento alla divisa che indossava. A Matteo Demenego sono stati intitolati a Velletri anche i giardini pubblici di Viale Marconi.

LEGGI -  FOTO - Velletri | Intitolato il Parco Pubblico al poliziotto Matteo Demenego, alla presenza del capo della Polizia e altre autorità

 

vivace3 banner ilmamilioFarmacia Pratone1 grottaferrata ilmamilio

freeTime giugno2021

fitness acqua colline ilmamilio