Grottaferrata | 'Grottaferrata Sostenibile' torna sulla vicenda dell'area Ex Cavallino

Pubblicato: Domenica, 17 Ottobre 2021 - redazione attualità
 
Grottaferrata, l'ex Cavallino e le aree adiacenti nel degrado: l'agonia  continua - FOTOGROTTAFERRATA (attualità) - Un luogo abbandonato da anni che continua a far discutere
 
ilmamilio.it - nota stampa
 
"Con la determinazione n. 1493 del 21 settembre 2021, l'Amministrazione ha dato in affidamento diretto l'incarico per le verifiche strutturali dei locali di via dell'Artigianato alla ditta Aureli Soil srl, per un importo di Eu 30.767,00.

 
Farmacia Pratone1 grottaferrata ilmamilio
 
Nell'atto si legge che si è ricorso ad affidamento diretto perché consultando il Me. PA (Mercato elettronico Pubbliche Amministrazioni), non si sono rinvenuti prodotti idonei all'oggetto del servizio richiesto.
 
Ricordiamo che il Me PA è una piattaforma creata per le Pubbliche Amministrazioni per offrire un ampio ventaglio di servizi a costi contenuti.
 
Ci è parso subito strano che su una piattaforma del genere non si sia riusciti a trovare il prodotto idoneo e dopo una rapida ricerca su internet abbiamo trovato che in data 24 maggio 2019 il Comune di Colleferro con determinazione n. 311, avvalendosi del Me.PA, ha contrattato l'affidamento dell'incarico per le verifiche strutturali di un Auditorium, per un importo di 12.188,78 Eu.

vivace3 banner ilmamilio

gottodoro mamilio

 
Vista la grande differenza tra i due importi e l'attenzione che dovrebbe avere ogni Amministrazione sul contenimento della spesa pubblica, riteniamo sia il caso che l'Opposizione chieda lumi in merito alla vicenda, memori di quanto è accaduto per il Bando sui rifiuti, dove l'Amministrazione rinunciò all'utilizzo della CUC ( Centrale Unica di Committenza) acquistando una piattaforma digitale dal costo di circa 20.000 Eu, adducendo motivazioni di risparmio (mai dimostrato) e di speditezza della procedura, che in realtà è stata molto lunga e con risultati tutt'altro che lusinghieri
 
Grottaferrata Sostenibile".

freeTime giugno2021

fitness acqua colline ilmamilio