Elezioni Frascati | Lo spoglio vissuto da varie angolazioni: dalla fiducia di Sbardella alle luci spente nel comitato del centrodestra

Pubblicato: Martedì, 05 Ottobre 2021 - Matteo Caré

FRASCATI (politica) - Stati d'animo diversi nei vari comitati elettorali

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

Sono da poche passate le 15 e i seggi sono chiusi.
Decidiamo così di seguire lo spoglio, proprio nel comitato elettorale di Francesca Sbardella.

Sono le 16 ed iniziano ad arrivare i risultati delle prime sezioni. In ordine: Francesca Sbardella, Roberto Mastrosanti, Emanuela Bruni ed Anna Delle Chiaie.
Sono i primissimi  risultati e  l’ex segretario Pd si lascia andare: “Ci aspettiamo di andare al ballottaggio con Mastrosanti”.

LEGGI ANCHE - Elezioni Frascati | I dati definitivi: Sbardella avanti di 1.341 voti. PD più votato (17%), "Mastrosanti sindaco" all'8,78%gottodoro mamilio


I voti si aggiornano e il distacco tra Sbardella e il sindaco sfiduciato si fa sempre più marcato. Unica eccezione è la sezione di Vermicino,  comprendente l’area di via del Frantoio Romano, via Grotte Maria e via di Salè bassa, che resta a Roberto Mastrosanti con un distacco di 86 voti su 528 totali.vivace3 banner ilmamilio
Prima dei risultati definitivi, il down di Whatsapp ha sospeso l’entusiasmo della candidata di centrosinistra, che appresa la notizia, comincia a mandare sms ai vari rappresentati di lista mandati appositamente nelle varie sezioni.

Il vecchio metodo funziona, i voti continuano ad arrivare. Il clima è particolarmente disteso e c’è già tanta fiducia sull’esito del secondo turno.

Alle 20:15 a pochi metri di distanza dal comitato elettorale del suo unico avversario, Francesca Sbardella comincia già a ricevere le prime congratulazioni per il risultato.
In serata arrivano i dati ufficiali: 41,37% Sbardella; 28,19% Mastrosanti; 19, 23% Emanuele Bruni e 11,21% Delle Chiaie.

In via Paola, nel comitato elettorale di Frascati Siamo Noi, i pochi esponenti ancora presenti sono scuri in volto.  Nessuno ha voglia di parlare. A via Ajani, dove gli esponenti del centrodestra hanno seguito lo spoglio, le luci del  balcone che si affaccia  su Piazza San Pietro sono spente.

fitness acqua colline ilmamilio