Frascati | Mense scolastiche, la Commissaria blocca l’aumento delle tariffe: “rinviato per approfondimenti”

Pubblicato: Mercoledì, 22 Settembre 2021 - Federico Smacchi

FRASCATI (attualità) - Dopo le proteste dei genitori nei giorni scorsi arriva la risposta del Comune che ferma momentaneamente il rincaro dei pasti nelle scuole

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Bloccato, per il momento, il rincaro del 18% sul prezzo pagato dalle famiglie per la mensa scolastica nelle scuole del Comune di Frascati. Prezzo che era passato dai 4,52 euro dello scorso anno agli attuali 5,34 euro, con un provvedimento che la Commissaria Moscarella ha deciso di “rinviare per approfondimenti”.

LEGGI "Frascati | Il costo della mensa scolastica aumenta del 18%: un pasto costa 5,34 euro"

 

sbardella banner ilmamiliogottodoro mamilio

 

A sancirlo è una delibera, la n.54 del 21 settembre, che ha di fatto accolto le istanze dei genitori, furiosi per l’aumento non indifferente del servizio di refezione. Un aumento che è con ogni probabilità legato anche alla complicata situazione economica del Comune di Frascati, vicinissimo al dissesto finanziario dopo la bocciatura del Piano di riqualificazione da parte della Corte dei Conti.

 bruni banner ilmamilio

gori banner ilmamiliofreeTime giugno2021

 

 

Per i genitori, in ogni caso, è presto per tirare un sospiro di sollievo. Nonostante la proposta di delibera n.69 del 13 settembre, che riguarda appunto la modifica delle tariffe del servizio mensa, sia stata rinviata, ora il Comune dovrà rivedere i suoi accordi con la società responsabile entro il 4 ottobre, data dalla quale dovrebbe avere inizio la refezione scolastica. Lo spazio di manovra è molto ristretto.

delleChiaie banner frascati ilmamilio

 

vivace3 banner ilmamilio

 ferri elezioni ilmamilio

 

 

desantis44 ilmamilio

 

 fitness acqua colline ilmamilio