Frascati | Sbardella: "Dare certezze ai lavoratori del verde"

Pubblicato: Lunedì, 20 Settembre 2021 - redazione politica

FRASCATI (politica) - Una nota della candidata sindaco

ilmamilio.it - nota stampa

Dalla candidata sindaco Francesca Sbardella riceviamo e pubblichiamo.
"È una follia che la scorsa settimana siano arrivate le lettere di licenziamento da parte della Sts agli operai del servizio di manutenzione del verde pubblico senza che ci sia ancora alcuna certezza sul dopo. Una follia che i lavoratori non sappiano ancora se, come e da chi saranno riassorbiti. Come è noto il servizio del verde è stato esternalizzato come da volontà della precedente amministrazione, il bando è stato aggiudicato dal nuovo gestore questa estate.

 

sbardella banner ilmamiliogottodoro mamilio

 
Finora però, anche se negli atti propedeutici all'affidamento era presente un elenco del personale impiegato, non c'è stata alcuna formalizzazione del passaggio dei dipendenti dalla Sts alla nuova società né comunicazioni esaustive che possano in qualche modo rassicurare i dipendenti interessati. Qui si tratta non solo del futuro dei lavoratori, ma anche della loro dignità!

 

 vivace3 banner ilmamilio

 ferri elezioni ilmamilio

 

E pensare che il servizio del verde è sempre stato un fiore all'occhiello della nostra città, fino a qualche anno fa c'erano operai specializzati dedicati solo al Parco dell'Ombrellino e a Villa Torlonia, che rendevano questi due parchi un vero e proprio gioiello, curato e valorizzato.

 

 delleChiaie banner frascati ilmamilio

 

Negli ultimi tempi abbiamo assistito a un progressivo svilimento del servizio e dei suoi lavoratori, forse perché il decoro non è stato una priorità, per scelta non per mancanza di risorse. Noi invece siamo convinti che il decoro della città sia il primo biglietto da visita e dedicheremo impegno e risorse a una città pulita e manutenuta. Questo è possibile, però, solo tutelando in primo luogo la dignità e la professionalità lavoratori, a cui va la nostra solidarietà e l'impegno a seguire da vicino, con attenzione e preoccupazione, tutte le fasi del passaggio al nuovo gestore".

 bruni banner ilmamilio

gori banner ilmamiliofreeTime giugno2021

 

 

desantis44 ilmamilio

 

 fitness acqua colline ilmamilio


bruni banner ilmamilio