Elezioni Marino | Una durissima lettera da un residente di Costa Caselle

Pubblicato: Venerdì, 03 Settembre 2021 - redazione attualità

MARINO (attualità) - "Basta propaganda da parte di tutti, bisogna solo mettersi a lavorare per fare ciò che non è stato fatto in questi 10 anni"

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Da un residente della zona di Costa Caselle, riceviamo e pubblichiamo.

"In questi giorni Costa Caselle torna a essere motivo di discussione a Marino. Dopo l’apertura del centro commerciale lo scorso marzo, ora è la volta dei lavori di urbanizzazione che sono cominciati il 30 agosto e che dovrebbero portare i residenti ad avere ciò per cui hanno pagato più di dieci (10!!!) anni fa, ma di cui non hanno purtroppo MAI potuto usufruire.

Sì, perché tanto è passato e tanto ci è voluto per dare ai residenti della zona quanto gli spettasse di diritto dopo aver versato quanto dovuto, e anche oltre, già all’atto di acquisto delle loro case.

parcoUlivi pubb3 ilmamiliogottodoro mamilio

Delle criticità che si portava e si porta ancora dietro Costa Caselle è cosa ben nota a QUALUNQUE personaggio di QUALUNQUE Giunta o opposizione abbia messo piede in Comune a Marino almeno dal 2008 ad oggi, per cui nessuno si salva da quello che è stato fatto e dai disagi creati a onesti cittadini che hanno sempre pagato le tasse, NESSUNO!!

Tutti hanno voltato le spalle a una zona dove risiedono centinaia di cittadini marinesi, sia gli esponenti politici sia i costruttori, molti dei quali sono letteralmente spariti, mentre chi è rimasto lo ha fatto forse per  interesse.

Ed insieme al Centro commerciale siamo stati anche costretti a notare strane intitolazioni e buffi ringraziamenti.

freeTime giugno2021

Quello che la ditta sta facendo in questi giorni non è nulla piú di quanto era previsto già da almeno 10 anni, ma nessuno si è mai interessato in questo tempo, né chi aveva il potere di farlo nell’arco degli ultimi 5 anni e che ha invece atteso le ultime settimane prima delle elezioni (nonostante un assessore poco meno di due mesi fa disse pubblicamente che la questione Costa Caselle era ben lontana dall’essere risolta), né i ‘rivali’, che si sono presentati con lo stesso scopo non più tardi di giugno per fare video di propaganda e che oggi infilano volantini nelle buche delle lettere e mandano furgoni-vela in zona a contestare i propri nemici politici.

Tutto prevedibile, scontato, stucchevolmente annunciato.

deSantis banner ilmamiliovivace

Non passino i lavori di rifacimento del manto stradale come un successo, è il minimo che ci venisse dato. Né sia tollerato che chi è all’opposizione colga il momento per farsi pubblicità e fare promesse vane, visto che per anni ha taciuto pur sapendo!

Tutto quello che dovete fare voi politici di qualunque sponda, è accertarvi che i lavori vengano fatti per bene e che non sia la ‘leccatina’ di cui si parla con insistenza, la toppa per tenerci buoni.

ferri elezioni ilmamiliosbardella banner ilmamilio

E soprattutto che questo sia soltanto l’inizio di un processo che deve portare – in tempi brevi e non certo nell’arco di altri 10 anni – a terminare una zona dove residenti marinesi vivono con le loro famiglie.

A prescindere da chi ci sarà a governare il paese.

Per il resto, tenetevi le vostre chiacchiere, la vostra propaganda. Tutti indistintamente, nessuno ne esce pulito in questa vicenda se non i residenti.

Ci avete abbandonati per anni, avete lasciato che i nostri figli crescessero nel degrado e nella sporcizia, avete permesso che chi ci venisse a trovare ci pensasse come dei disperati, avete consentito che Costa Caselle diventasse motivo di derisione da tutta Marino e non solo.

Se avete un po' di dignità, tutti quanti, state in silenzio e lavorate. Come si deve".

preIscrizioni colline frascati ilmamilio


Commenti  

# Emanuele 2021-09-03 13:19
Fors il lettore non è a conoscenza che il piano di zona era ed è dentro un Consorzio il quale a spese del cittadino doveva completare le opere di urbanizzazione le quali ormai da anni nessun comune si accolla. Se ci sono voluti 10 anni è perché alcune coperative nel tempo sono fallite o che alcuni soci non hanno pagato 1 euro. Poi che sia periodo elettorale e che si vuol prendere meriti nella speranza di un voto ci sta. Vedremo col passare degli anni
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# Cristiana Vittori 2021-09-04 21:29
La lettera non è firmata e questa è mancanza di trasparenza,
Il problema dell'urbanizzazione era noto a tutti fin da subito acquirenti compresi. Le Cooperative hanno fallito e si son portate "dietro" i soldi con cui pagare queste opere. Ho acquistato nel 2006, mi sono trasferita nel 2014, in 15 anni quanti sindaci di quanti partiti sono passati? Troppi e tutti hannno IGNORATO Costa Caselle. Questa amministrazione in 4 anni (con tutta la pandemia) IN SILENZIO HANNO LAVORATO perché loro hanno DIGNITÀ da vendere.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione