Ai Castelli romani si battono già i denti: al Vivaro stanotte registrati 4°C!

Pubblicato: Lunedì, 30 Agosto 2021 - redazione attualità

4gradi vivaro ilmamilioVIVARO (attualità) - Un fenomeno già noto in questa zona ma che comunque segna un vero e proprio record

ilmamilio.it

Che le temperature siano rapidamente cambiate soprattutto nei valori minimi è un dato di fatto di cui tutti si sono avveduti.

Che però la colonnina di mercurio, a fine agosto, potesse scendere quasi in prossimità dello 0°, insomma, non è proprio così facile da credersi.

 

 parcoUlivi pubb3 ilmamilio

colombo

 

Eppure, oggi 30 agosto 2021 è stato stabilito il nuovo record di temperatura più fredda nel mese di agosto nella zona del Vivaro: 4° centigradi. Da battere i denti.

A darne comunicazione, come sempre, sono gli amici di Meteo & territorio Rocca di Papa e Meteo Cloud, da sempre molto attenti a questo genere di fenomeni.

 

 vivace

freeTime giugno2021

E' stato dunque ritoccato il precedente record stabilito ieri 29 Agosto 2021di 5.9 °C. Altri dati interessanti risalgono al 6 agosto 2020 con 6.2°C e al 28 agosto 2018 con 6.5°C.

La zona nella quale si verificano temperature così basse fuori stagione è quella del Vivaro, area particolare da questo punto di vista e nella quale spesso si verificano fenomemi di inversione termica.

ferri elezioni ilmamilio

preIscrizioni colline frascati ilmamilio

gottodoro mamilio