Incendi | Emergenza continua a Castelli: un uomo salvato da un manufatto in fiamme. Interventi a Monte Fiore a Rocca Priora e Castel De Paolis

Pubblicato: Venerdì, 30 Luglio 2021 - redazione attualità

CASTELLI ROMANI (attualità) - Ancora molte ore di lavoro per volontari protezione civile e Vigili del Fuoco

ilmamilio.it

Emergenza incendi continua ai Castelli Romani. L'altro ieri pomeriggio è andato a fuoco manufatto che accoglie  i membri dell'associazione culturale "Le Campagnole". La struttura, in legno in una proprietà privata, ha preso fuoco dopo che intorno le fiamme avanzavano da dopo sterpaglie e vegetazione.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

sportage pronta consegna mamilio aprile

 

Un 50enne che ha cercato di intervenire  è rimasto intossicato ed è svenuto. E' stato soccorso dai Vigili del Fuoco di Marino e da due agenti della volante della Polizia  di Albano che erano passaggio e sono stati allertati dai alcuni cittadini. L'uomo è stato tirato letteralmente fuori dal manufatto in fumo e fiamme. I due agenti sono rimasti leggermente intossicati ed hanno avuto qualche giorno di prognosi presso l'Ospedale di Frascati. Sul posto  l'intervento, di diverse ore, dei Vigili del Fuoco di Marino e Protezione Civile di vari gruppi dei Castelli. 

gottodoro mamilio
 

freeTime giugno2021

Oggi pomeriggio le squadre sono intervenute nuovamente nella zona di  Via Castel de Paolis  per una fitta vegetazione andata a fuoco.

Si allarga e sale sospinto dal vento, intanto, l'incendio che ê partito due ore fa da sotto al Montefiore a Rocca Priora. Nella zona Verde di via Tuscolana, via Arenatura soprastante la zona dei Pratoni del Vivaro. sul posto stanno operando 4 squadre della protezione civile di Frascati e Rocca Priora una partenza di vigili del fuoco e ora stanno sono arrivati per dare sostegno anche altre autobotti delle protezioni civili di Colonna e altri comuni vicini per cercare di bonificare il vasto e repentino incendio.

colline centroestivo2 ilmamilio