Monte Compatri | Su Palazzo Altemps gli "ex" come nella Guerra dei Roses

Pubblicato: Sabato, 17 Luglio 2021 - Marco Caroni

GuerraRoses ilmamilioMONTE COMPATRI (politica) - L'eterno conflitto tra D'Acuti e De Carolis, la coppia scoppiata, e la provenienza di quei documenti

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Quella in atto su Palazzo Altemps tra gli ex sindaci Fabio D'Acuti e Marco De Carolis, una vera e propria coppia scoppiata (da tempo) assomiglia sempre più alla "Guerra dei roses".

Ricordate la celeberrima pellicola di Danny Devito (1989) nella quale Michael Douglas e Kathleen Turner, appunto i coniugi Roses, letteralmente si scannano restando entrambi uccisi al culmine dell'ennesima devastante lite?

 

comfort zone ilmamilio

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

Su Palazzo Altemps, ma non solo, quello che D'Acuti (che pensa ancora di essere il sindaco e qualcuno evidentemente glielo consente, ci torneremo) e De Carolis stanno mandando in scena è un teatrino degno della tragedia greca più appassionante.

LEGGI Monte Compatri | D’Acuti: “Dopo 10 anni arriva parere sovraintendenza per ripresa lavori a Palazzo Altemps”

 

freeTime giugno2021

 

Nelle scorse settimane era stato proprio De Carolis ad evocare il fantasma (perché di quello si tratta) di Palazzo Altemps: ieri invece è stato D'Acuti, trionfalmente, ad annunciare quanto disposto dalla Sovrintendenza disponendo e para-pubblicando su Facebook di documenti dei quali oggettivamente non si comprende la provenienza.

LEGGI Monte Compatri | De Carolis: “Su Palazzo Altemps merito del Commissario, non di D’Acuti”

Come ha fatto D'Acuti ad averli? Come ha fatto poi De Carolis a tornare sul tema dimostrando col suo intervento di aver visionato i documenti?

 gottodoro mamilio

sportage pronta consegna mamilio aprile

 

Il conflitto della coppia scoppiata al momento è il tema dominante di una campagna elettorale nella quale, bizzarro caso, nessuno dei due si è ancora formalmente presentato o candidato. In paese tutti sanno che ci saranno entrambi ad ottobre, ma per ora manca l'ufficialità.

Un dubbio, amletico in questo caso, ci assale: a chi conviene rivolgersi per avere documenti che riguardano il Comune? Agli uffici comunali, ad un accesso agli atti, a D'Acuti o a De Carolis?

colline centroestivo2 ilmamilio