Elezioni Frascati | Mastrosanti punta sui parcheggi in centro e non solo

Pubblicato: Domenica, 11 Luglio 2021 - Matteo Caré

mastrosanti bamchetto1 frascati ilmamilioFRASCATI (politica) - Continuano gli incontri elettorali

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

“Nuovi parcheggi: città pedonalizzata, migliore aria, migliore vivibilità”. Con queste slogan la lista Frascati Siamo Noi apre il terzo incontro elettorale dopo la presentazione della candidatura ufficiale di Roberto Mastrosanti.

La strategia comunicativa, in vista delle elezioni di ottobre, è quella di dialogare, ogni sabato con gli elettori sui diversi temi che interessano la città.

 

comfort zone ilmamilio

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

Con l’incontro tematico di sabato mattina, avvenuto nella centralissima passeggiata, l’ex sindaco sfiduciato a febbraio, ha voluto esporre quelli che saranno gli obiettivi e i relativi benefici in tema di viabilità che se eletto intende perseguire.

Il principale obiettivo è quello di ridurre la circolazione veicolare nel centro storico. Oltre al “risanamento del Comune da portare avanti; il rilancio del settore turistico - colpito profondante dalla pandemia- ;   il risanamento dell’Azienda Speciale” c’è “un piano parcheggi da completare”, dice Mastrosanti.

 

freeTime giugno2021


Un problema, che colpisce, in particolare nei fine settimana, i residenti del centro storico. É lo stesso ex sindaco a sottolineare questo disagio: “chi abita in centro sta soffrendo in maniera particolare per l’impossibilità di parcheggiare vicino casa”.

Nelle intenzioni dell'ex sindaco, questo annoso problema sarà affrontato “completando l’anello di parcheggi intorno alla città”. I nodi che andranno a completare questo anello sono già stati avviati nelle precedenti amministrazioni (la stazione, via Sciadonna, il multipiano a via Gregoriana e infine i 500 posti sotto Villa Torlonia).

Una volta completato questo progetto, “il centro città diventare pedonale è sicuramente più vivibile”.

 

sportage pronta consegna mamilio aprilegottodoro mamilio

 

Per quanto riguarda, invece, i non residenti in centro, Mastrosanti difende il suo operato: “si è mantenuto, un sistema di parcheggi gratuiti nell’area di Consalvi e oltre a questo, per gli abitanti delle zone periferiche, c’è ancora la possibilità di utilizzare la tessere prepagata che di fatto dimezza il costo dei parcheggi”.

All’incontro elettorale di questa mattina è stato presente anche l’ex assessore ai Lavori pubblici Gelindo Forlini. La sua presenza fa pensare ad una sua riconferma in caso di vittoria della coalizione di Mastrosanti.

L’idea dell'ex sindaco ricandidato, riguardo quelli che saranno i possibili futuri assessori, è quella di “salvaguardare quel che di buono c’è stato durante la passata amministrazione".

 

colline centroestivo2 ilmamilio