"Too good to go", la app funziona. L'esperienza del forno "dell'Olmo" a Frascati

Pubblicato: Martedì, 06 Luglio 2021 - redazione attualità

olmo banco frascati ilmamilioFRASCATI (attualità) - Da ormai diversi mesi disponibile su Apple ed Android

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Lo avevamo scritto 4 mesi fa quando l'iniziativa era stata appena lanciata e se ne intuivano già le potenzialità: "Too good to go", ovvero troppo buono da buttarlo, ha preso piede e sono ormai diversi i commercianti nell'ambito alimentare che hanno aderito alla piattaforma.

LEGGI Prezzi stracciati e zero sprechi alimentari con Too Good to Go, l’app che sta conquistando i Castelli Romani

 

comfort zone ilmamilio

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

"E' vero - conferma Tiziana, del Fornaio, frequentatissimo forno in via dell'Olmo a Frascati (per tutti il forno "dell'Olmo") - l'iniziativa ha riscosso un buon successo. Mediamente confezioniamo almeno 4-5 pacchi al giorno".

La finalità degli ideatori dell'iniziativa è ovviamente quella di evitare ogni forma di spreco. La app è disponibile ovviamente su Apple e Android.

 

sportage pronta consegna mamilio aprilegottodoro mamilio

 

"In verità - prosegue la commerciante frascatana - raramente quello che rimane dopo la giornata di lavoro lo sprechiamo, dal momento che collaboriamo con diversi istituti di assistenza del territorio. Credo comunque che l'iniziativa sia fortemente valida anche se, a dover cercare una eventuale criticità, ci sono clienti che tornano un po'... troppo spesso".

 

freeTime giugno2021

Come noto la app "Too good to go" consente, scegliendo sulla piattaforma il negozio preferito e completando la transazione direttamente sul web, di acquistare le "rimanenze" di giornata ad un prezzo particolarmente conveniente.

Insomma, la cosa funziona. Anche se, a quanto pare, ci sono un po' troppi habituè.

 

colline centroestivo2 ilmamilio