Castel Gandolfo | Gola accende Villa Petrolini con cibo raffinato e concerti il 19 luglio, il 3 e 4 agosto

Pubblicato: Venerdì, 25 Giugno 2021 - redazione attualità

gola1 ilmamilioCASTEL GANDOLFO (attualità) - 3 serate straordinarie con affaccio sul lago

ilmamilio.it

Arte, musica e buon gusto vanno in scena al Gola – Restaurant & Lounge Garden. L’incantevole location è immersa nel verde di Villa Petrolini a Castel Gandolfo (via Selva Ferentina, 2) con spettacolare veduta sul Lago Albano, in quella che fu la residenza del celebre attore Ettore Petrolini.

Il nuovo ristorante, nato dall’idea degli imprenditori Riccardo e Giampiero Recco in collaborazione con Fabrizio Crociani e Valentina Tizianel, ospiterà tre concerti di musica classica “en plein air” all’interno dei giardini della struttura, previsti per il 19 luglio, 3 e 4 agosto. Le kermesse musicali saranno accompagnate da una cena a base di eccellenze gastronomiche, pietanze gourmet, gusti ricercati, sapori raffinati all’insegna della cucina contemporanea.

Gli organizzatori hanno alacremente lavorato per realizzare tre serate all’insegna delle Arie d’Opera e i sapori scelti!

Le opere di Rossini, Verdi, Offenbach, Bellini, Mozart, Puccini, Wagner, Bizet e Mascagni saranno racchiuse in tre concerti da quarantacinque minuti ciascuno e magistralmente interpretate da quattro voci diverse: Angela Schisano (mezzosoprano), Irene Savignano (mezzosoprano), Agnieszka Jadwiga (soprano), Alessandro Della Morte (basso), Marianna Mappa (soprano), Rodrigo Ortiz (tenore).

gola2 ilmamilio

La platea prevista è di circa centoventi persone a concerto, nel rigoroso rispetto dei protocolli anti covid-19. Il pubblico avrà l’imperdibile opportunità di poter godere di tre originali appuntamenti contrassegnati dalla creatività ideativa, dalla bellezza musicale ma soprattutto innestati in un contesto enogastronomico ricercato e di assoluto livello.

Il Gola - Restaurant & Lounge Garden, all’interno di Villa Petrolini, sarà teatro di un vero e proprio viaggio nel grande repertorio operistico italiano ed internazionale, un cammino attraverso indimenticabili ed emozionanti melodie.

Il progetto straordinariamente innovativo ha preso forma grazie al fondamentale supporto di “Fabbrica”, lo young artist program del Teatro dell’Opera di Roma, sotto la direzione di Eleonora Pacetti, che fornisce l’opportunità ai nuovi talenti sia italiani che stranieri di potersi esibire in pubblico.

gola3 ilmamilio

Le tre serate hanno anche l’obiettivo di coniugare efficacemente lo spettacolo dal vivo con la valorizzazione di una location davvero unica nel suo genere. Quest’ultima è stata anche oggetto di importanti lavori di riqualificazione che l’hanno resa ancor di più un autentico gioiello incastonato nel territorio dei Castelli Romani.

La kermesse si caratterizza dunque per un programma ricchissimo che spazia dalla musica di diverse epoche storiche, con un livello qualitativo importante e un’originalità davvero unica nel suo genere.

Le serate del 19 luglio, del 3 e 4 agosto rappresentano un’opportunità imperdibile per ascoltare musica classica nella bellissima terrazza di Gola, presso Villa Petrolini, immersi nella natura ed affacciati sul Lago Albano di Castel Gandolfo.

Contatti

www.gola.it

www.instagram.com/gola.castelgandolfo/

www.facebook.com/www.gola.it

gola4 ilmamilio