Ciampino | L’ex assessore Grasso: “Comune patrocina associazione sospesa dall’albo? Ballico spieghi”

Pubblicato: Venerdì, 18 Giugno 2021 - Federico Smacchi

grasso massimo 5 ilmamilioCIAMPINO (politica) - L’avvocato pone dubbi in merito alla regolarità di alcune procedure riguardanti i beneficiari e l’assegnazione di un finanziamento per la Festa dei Fiori

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

L’ex assessore ai Lavori pubblici di Ciampino Massimo Grasso, in un video pubblicato su Facebook il 15 giugno scorso, evidenzia una serie di anomalie in merito all’assegnazione di un patrocinio oneroso (10.000 euro) nei confronti di una associazione ciampinese che risulterebbe “sospesa” dall’albo comunale delle associazioni.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

comfort zone ilmamilio

 

La società avrebbe ottenuto il finanziamento al fine di organizzare la prima edizione della Festa dei Fiori di Ciampino, programmata per questo weekend. “L’Amministrazione era al corrente della sospensione della società, sancita dall’ultima revisione annuale dell’albo delle associazioni? Per quale motivo risulta sospesa?”, chiede nel video l’ex assessore.

 

fireice ilmamilio

“La presentazione della domanda per essere iscritti all’albo delle associazioni del Comune scadeva il 30 maggio – prosegue Grasso – il giorno dopo, la società in questione presenta la richiesta di patrocinio oneroso per la Festa dei Fiori”.

Un ennesimo spinoso caso per la più che zoppicante sindaca ciampinese.

sportage pronta consegna mamilio aprile

“All’incirca 3 ore più tardi, con la delibera di giunta n.54 del 31/05 la Giunta non solo accoglie la richiesta, ma decide di finanziare il tutto con 10.000 euro. Possibile che nessuno avesse notato che la società fosse stata sospesa dalla stessa Amministrazione? La società era iscritta o non era iscritta? Domande sulle quali l’Amministrazione dovrà fare chiarezza”.

 

Banner Muccheria

“La cosa che mi ha lasciato ancora più perplesso è che il 10 giugno, con una nuova delibera, l’Amministrazione concede un termine di 43 giorni per decidere se rimanere iscritti o meno all’albo delle associazioni. Termine indirizzato proprio all’associazione sospesa, che quindi non aveva presentato in tempo la richiesta di iscrizione all’albo. Il sindaco spieghi”.

freeTime giugno2021

colline centroestivo2 ilmamilio