Rocca di Papa e Rocca Priora aspettano la prima neve della stagione. Già in arrivo nei prossimi giorni?

Pubblicato: Martedì, 28 Novembre 2017 - redazione attualità

ROCCA DI PAPA (attualità) - La perturbazione che sta interessando il Nord Italia si sposterà nelle prossime ore verso il Centro

ilmamilio.it

L'ondata di freddo che sta interessando da qualche giorno l'Italia si sposterà nelle prossime ore anche nelle regioni del Centro. Ad essere interessate da fenomeni anche nevosi, con temperature in ulteriore picchiata rispetto all'abbassamento già registrato in questi giorni di fine novembre.

Ai Castelli romani si guarda con interesse a questa ondata di maltempo soprattutto nei comuni a quote più alte.

magico natalePai

Particolare attenzione nei Comuni di Rocca di Papa e Rocca Priora, ma anche Ariccia, Nemi e Monte Compatri in caso di precipitazioni nevose possono essere interessati a questo genere di fenomeno.

Le previsioni specifiche segnalano nubi da oggi fino a sabato e proprio nelle due giornate di venerdì e sabato il contemporaneo ulteriore abbassamento delle temperature dovrebbe portare la neve.

petra nov2017 1

 

 

 

 

 

 

 

Insomma, si attende la neve anche ai Castelli romani: neve che, guardando le temperature dei prossimi giorni, potrebbe arrivare in particolare nelle ore notturne dal momento che le massime previste sono un po' troppo elevate. Come fine di novembre, tutto sommato, non ci si può davvero lamentare dopo la torrida estate 2017.

tecnocasa2agenzia servizi