Rocca Priora | Come richiedere il suolo pubblico gratuito per ristoranti, bar e pasticcerie fino al 31 dicembre 2021

Pubblicato: Sabato, 29 Maggio 2021 - redazione attualità
 
Covid | Bianchini: "Dal 6 aprile i ristoratori associati a MIO Italia  apriranno: è una questione di sopravvivenza"ROCCA PRIORA (attualità) - Una misura a sostegno delle imprese di pubblico esercizio danneggiate dall’emergenza COVID-19 
 
ilmamilio.it
 
Come previsto dal Decreto Legge Sostegni bis, i pubblici esercizi come ristoranti, bar, pasticcerie, caffetterie e ambulanti di Rocca Priora possono richiedere la proroga dell’esenzione dal pagamento del canone unico patrimoniale fino al 31 dicembre 2021.
 

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

fireice ilmamilio

Una misura a sostegno delle imprese di pubblico esercizio danneggiate dall’emergenza COVID-19 e che prevede la semplificazione delle procedure di richiesta di nuove concessioni o di ampliamento delle superfici già concesse.
 
"L'emergenza Covid ha creato notevoli problemi a tutti e la nostra Amministrazione continua con provvedimenti concreti, ad aiutare tutti coloro che si trovano in difficoltà, in primis alcune categorie del commercio locale che potranno beneficiare del suolo pubblico gratis sicuramente per tutto il 2021" ha dichiarato l'Assessore Gianluca Mastrella.
 
- Chi può fare richiesta
a) gli esercizi di ristorazione, per la somministrazione di pasti e di bevande, comprese quelle aventi un contenuto alcoolico superiore al 21 per cento del volume, e di latte (ristoranti, trattorie, tavole calde, pizzerie, birrerie ed esercizi similari)

sportage pronta consegna mamilio aprile

Banner Muccheria

b) gli esercizi per la somministrazione di bevande, comprese quelle alcoliche di qualsiasi gradazione, nonché di latte, di dolciumi, compresi i generi di pasticceria e gelateria, e i prodotti di gastronomia (bar, caffè, gelaterie, pasticcerie ed esercizi similari);
c) gli esercizi di cui alle lettera a) e b), in cui la somministrazione di alimenti e di bevande viene effettuata congiuntamente ad attività di trattenimento e svago, in sale da ballo, sale da gioco, locali notturni, stabilimenti balneari ed esercizi similari;
d) gli esercizi di cui alla lettera b), nei quali è esclusa la somministrazione di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione”.
Rientrano nell’ambito soggettivo della norma altresì anche i titolari di autorizzazioni o concessioni concernenti l’utilizzazione del suolo pubblico per l’esercizio del commercio su aree pubbliche di cui al D.Lgs n. 114/98 (ambulanti).

padel69 freeTime ilmamilio

 
-Come presentare la domanda per le concessioni gratuite
I titolari delle imprese interessate possono presentare le richieste di autorizzazione di suolo pubblico (relative all'anno 2021) per:
• posa in opera temporanea su vie, piazze, strade e altri spazi aperti di interesse culturale o paesaggistico,
* strutture devono amovibili, con elementi di arredo urbano, attrezzature, pedane, tavolini, sedute e ombrelloni funzionali alla loro attività
* occupazione di suolo pubblico fino ad un massimo del 100% dello spazio interno,
* Strutture compatibili con il rispetto delle norme del vigente Codice della Strada e l’arredamento urbano
 
-Come inviare la domanda
2. Allega la planimetria e la copia di un documento di identità
3. Invia tutto a uno dei seguenti indirizzi:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (solo tramite la propria PEC)
Alla domanda non serve apporre alcun bollo.