Ardea | Comune a lavoro sui PUC (Progetti Utili alla Collettività) per chi percepisce il reddito di cittadinanza

Pubblicato: Mercoledì, 14 Aprile 2021 - redazione attualità

 

Ardea – pubblicato un bando indirizzato ad associazioni e società del territorio: raccoglieranno idee e proposte progettuali

ilmamilio.it

Il Comune di Ardea ha recentemente pubblicato un bando destinato alle associazioni e alle imprese che hanno sede in città o nella vicina Pomezia. Lo scopo è ricercare ed avviare tutte quelle attività che saranno destinate anche e soprattutto ai cittadini percettori del reddito di cittadinanza, i cosiddetti “progetti utili alla collettività” o PUC. Progetti che potranno essere proposti anche dal Comune stesso e che potranno concretizzarsi, ad esempio, in attività a supporto degli uffici comunali.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

sportage pronta consegna mamilio aprile

I cittadini saranno successivamente chiamati a dedicare dalle 8 alle 16 ore a settimana alle attività in questione. I progetti utili alla collettività potranno riguardare attività in ambito sociale, artistico, ambientale, tutela dei beni comuni ed altri settori indicati nel bando.

L’assessore al personale Alessandro Possidoni, soddisfatto per la pubblicazione dell’iniziativa, ha commentato: “Si tratta della prima volta che ad Ardea utilizziamo questo strumento di coinvolgimento dei cittadini percettori di reddito di cittadinanza ed è stato possibile solo grazie al lavoro e alla stretta collaborazione tra i servizi sociali di Ardea e di Pomezia che ringrazio”.

padel69 freeTime ilmamilio

viscusi

“I PUC rappresentano un'occasione – conclude l’assessore – di inclusione e crescita sia per i beneficiari, che saranno inseriti nei progetti in base ai loro interessi e propensioni, che per l'intera collettività: i progetti, infatti, verranno individuati a partire dai bisogni e dalle esigenze della comunità locale e dovranno supportare e integrare le attività ordinariamente svolte dalle associazioni o dal Comune”.

tennis colline ilmamilio