Da Marino alla Pisana: il bilancio di Cacciatore alla guida della commissione Rifiuti

Pubblicato: Mercoledì, 24 Marzo 2021 - Redazione politica

Marino: l'ex grillino Marco Cacciatore passa ad Europa VerdeMARINO (politica) - Marco Cacciatore ha ricoperto anche il ruolo di consigliere comunale a Palazzo Colonna 

ilmamilio.it 

Da Marino al consiglio regionale del Lazio. Va avanti da tempo il percorso politico e istituzionale di Marco Cacciatore, l’ex consigliere comunale di Palazzo Colonna oggi alla guida della commissione Urbanistica, Casa e Rifiuti. Cacciatore fa un bilancio della attività svolta alla presidente della commissione consiliare e dice alla sua sul lavoro svolto dai suoi colleghi in Pisana: “Dopo un inizio burrascoso e incerto, diretta conseguenza della mancanza (almeno all’epoca) di un maggioranza assoluta, le forze politiche hanno trovato la quadra sulla composizione delle commissioni.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

E devo dire molte hanno lavorato bene, tra queste anche la mia: tante le convocazioni, tante le audizioni e le sedute per esame di atti importanti, dal piano rifiuti al PTPR”. Cacciatore poi sottolinea: “Un lavoro che per la gran parte delle forze politiche è stato di sinergia e che ha inciso positivamente sulle proposte di legge in discussione in aula. Più in generale, ribadisco che le Commissioni hanno lavorato bene, in molti mettendo in primo piano un confronto sano e serrato sui temi cari ai cittadini. Stesso dicasi per altre commissioni presidente da consiglieri di opposizione”.

Dopo tre anni, le commissioni regionali potrebbero vedere alcuni cambiamenti nella loro composizione anche alla luce dei nuovi equilibri di maggioranza, che hanno visto M5S entrare nella giunta Zingaretti: “Certo è che ora gli equilibri di Aula sono cambiati, ora urge addivenire al rinnovo avvicendamento delle presidenze e condurre fino a fine Legislatura un lavoro prezioso”.

 

padel69 freeTime ilmamilio