Covid | Zona rosse, coprifuoco e piano vaccini: verso nuove strette nei prossimi giorni

Pubblicato: Martedì, 09 Marzo 2021 - redazione attualità
 
 

ROMA (attualità) - Ieri il dato sui decessi nel Paese dall'inizio dell'epidemia ha superato 100mila morti. Ma con il piano vaccini, ha spiegato Draghi, "la via d'uscita non è lontana

ilmamilio.it

100.103. E' il numero di morti, a ieri sera, per coronavirus in Italia a poco più di un anno dall'inizio dell'emergenza Covid. Con le misure del nuovo Dpcm in vigore da pochi giorni, sui media e sulle agenzie trovano spazio le ipotesi di weekend in zona rossa e di coprifuoco 'rafforzato'. Il triste traguardo a livello di dati, un primato europeo, è stato tagliato con l'arrivo dell'ultimo bollettino con contagi e decessi nelle regioni.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

sportage pronta consegna mamilio dicembre

Un quadro che preoccupa, ha spiegato il premier Mario Draghi, assicurando che il governo farà la sua parte: "Ci troviamo di fronte ad un nuovo peggioramento dell’emergenza sanitaria - ha infatti spiegato il premier -, ognuno deve fare la propria parte per contenere la diffusione del virus. Soprattutto il governo deve fare la sua e ogni giorno deve cercare di fare di più". La pandemia, ha poi sottolineato "non è ancora sconfitta, ma con l’accelerazione del piano dei vaccini si intravede una via d’uscita non lontana".

padel69 freeTime ilmamilio

Proprio l'accelerazione del piano vaccinale anti Covid ieri è stata al centro di un incontro a Palazzo Chigi tra il commissario per l'emergenza Covid Francesco Paolo Figliuolo, il capo della Protezione Civile Fabrizio Curcio, il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Roberto Garofoli, i ministri Maria Stella Gelmini e Roberto Speranza.

 Il premier Mario Draghi ha quindi incontrato i ministri della Salute e per gli Affari regionali, il Commissario straordinario per l'emergenza, il capo della Protezione Civile e l’ad di Poste Del Fante per una riunione di aggiornamento sullo stato di implementazione del piano vaccini e degli interventi di carattere logistico.

tennis colline ilmamilio