METEO – WEEK-END STABILE E SOLEGGIATO - Domenica previsto un calo delle temperature sulla provincia di Roma

Pubblicato: Venerdì, 26 Febbraio 2021 - redazione meteo

mare6 ilmamilioROMA (meteo) - Il caldo di questi giorni è destinato a terminare con un ritorno su valori più consoni alla stagione

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

L’inverno meteorologico si sta avviando alla sua conclusione con temperature nettamente sopra la media del periodo, a causa di una presenza di un anomalo campo di alta pressione sub-tropicale.

Tra venerdì 26 e sabato 27 persisteranno condizioni stabili sulla provincia di Roma con temperature massime prossime ai +18/22°C.

 
parcoUlivi pubb3 ilmamilioseLasai ilmamilio

Dalla giornata di domenica 28 febbraio lo spostamento dell’alta pressione verso il nord-est europeo, favorirà la discesa sul suo bordo orientale di masse d’aria fredde che lambiranno la nostra Penisola. Si attiverà una ventilazione settentrionale più fresca che riporterà le temperature su valori consoni per il periodo. Sui Castelli il tempo risulterà stabile e soleggiato per l’intero week-end.

 

Previsioni meteo nel dettaglio per l’ultimo week-end di febbraio: cieli sereni o poco nuvolosi ovunque ma con presenza di nebbie o foschie specie nelle zone interne, conche, vallate e in prossimità del litorale romano. Temperature massime comprese tra +18/22°C. Minime da inversione termica specie al Vivaro con valori prossimi o sottozero.

Sarà sia venerdì 26 che sabato 27 febbraio accentuata l’escursione termica diurna. Domenica 28 febbraio stabile e soleggiato sulla provincia di Roma ma avremo l’afflusso di correnti fresche settentrionali che faranno calare le temperature di 7/8°C in libera atmosfera. Venti deboli o moderati settentrionali.

Gianluca Caucci, meteorologo

 

padel69 freeTime ilmamilioComunita Tuscolana bannersportage pronta consegna mamilio dicembretennis colline ilmamilio