Marino, Venanzoni: “Pasticcio su nuova scuola Cava dei Selci. Che fine fanno finanziamenti sovracomunali? M5S muto”

Pubblicato: Venerdì, 19 Febbraio 2021 - Redazione politica

MARINO (politica) - La scuola non è realizzabile, in quanto progettata sotto il "cono di volo" del vicino aeroporto G.B. Pastine di Ciampino 

ilmamilio.it - nota stampa

“Attendiamo fiduciosi un riscontro da parte dell’amministrazione comunale a trazione Movimento 5 Stelle sul pasticcio riguardante la nuova scuola di Cava dei Selci.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

Com’è noto, la maggioranza grillina nei mesi scorsi ha deliberato di costruire un edificio scolastico a servizio della popolosa frazione marinese.

Ottima idea! Peccato che i pentastellati l’abbiano progettata esattamente sotto il cosiddetto “cono di volo” del vicino aeroporto G.B. Pastine di Ciampino.

padel69 freeTime ilmamilio

Morale della favola? ENAC ha comunicato a Palazzo Colonna che in quella zona non è possibile costruire edifici di questo tipo, per i rischi connessi al passaggio dei velivoli aerei.

Un triste epilogo ampiamente preventivabile ma che evidentemente non preoccupa il Movimento 5 Stelle.

Comunita Tuscolana banner

I grillini avranno sicuramente un piano “B” per non perdere i finanziamenti sovracomunali utili per dare alla comunità una nuova scuola, magari in una posizione dov’è possibile realizzarla senza mettere a repentaglio la sicurezza dei nostri bambini.

sportage pronta consegna mamilio dicembre

Al momento da Palazzo Colonna bocche cucite. Un segno di vita è giunto esclusivamente attraverso la pubblicazione, in data 8 febbraio 2021, di una misteriosa determinazione dirigenziale per l’affidamento di indagini geologiche, idrogeologiche, sismiche e ambientali per la realizzazione di una nuova scuola in località Cava dei Selci. Se la maggioranza grillina degnasse la popolazione e il consiglio comunale di aggiornamenti, gliene saremmo grati. A Marino c’è sempre più bisogno di una svolta seria, competente e trasparente!”. Lo scrive in una nota il candidato sindaco del centrosinistra, Gianfranco Venanzoni.

tennis colline ilmamilio