Rocca di Papa, un lettore: "Risolvere la criticità di alcune strade: sono da terzo mondo"

Pubblicato: Mercoledì, 25 Novembre 2020 - redazione attualità

Coronavirus, Rocca di Papa: i casi positivi diventano 6ROCCA DI PAPA (attualità) - Un residente scrive sui disagi in alcune strade

ilmamilio.it

"Buongiorno,

sono oltre tredici anni che usufruiamo giornalmente delle arterie stradali che dalla via dei Laghi o da via delle Barozze o dalla via Anagnina, ci permettono con una certa ansia, di ritornare alla nostra casa. Premetto che in epoca passata qualcosina in tema di sicurezza stradale su queste arterie e’ stata fatta, ma stiamo parlando comunque di terzo mondo.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

Faccio appello al senso di responsabilita’ di colui o coloro che potrebbero percorrere queste vie in una serata di nebbia o comunque di particolare criticita’. Ebbene, e parlo a coloro che “potrebbero”: vi auguro di percorrere via Ariccia prima e poi via Madonna del tufo in macchina in compagnia di un piu’ che denso banco di nebbia. Faccio appello sempre a coloro che “potrebbero”: ma una striscia d’asfalto tirata a lucido magari con quelle righe sverniciate di bianco che assomigliano tanto a delle “linee vita” bianche o magari gialle che ti permettono di stare lontano dai burroni che in questa cittadina arrampicata sulle nuvole sono anche numerosi.

padel69 freeTime ilmamilio

La butto li’. Magari sull’esempio di cio’ che miracolosamente e’ accaduto su un tratto di via Roma. Siamo una famiglia come tante ce ne sono a Rocca e vorremmo continuare ad esserlo.

Grazie per l’attenzione. Spero caldamente che coloro che “potrebbero”, facciano.

N.B. Il rifiorire di una cittadina come Rocca passa soprattutto dall’attenzione per la viabilita’ e dal potenziamento dei servizi.

M.F 

gierre ottobre 2020 ilmamilio