A Rocca Priora si va a scuola con il Pedibus

Pubblicato: Venerdì, 06 Novembre 2020 - redazione attualità

 

ROCCA PRIORA (attualità) - Al via le iscrizioni per il progetto sperimentale di mobilità dolce e sostenibile per accompagnare a piedi i bimbi e le bimbe a scuola nel pieno rispetto delle misure anti-covid

ilmamilio.it

Come un vero scuolabus, ma come una passeggiata tra amici e compagni di scuola, imparando a rispettare le regole della strada, a prendersi cura dell’ambiente con uno stile di vita più sostenibile e a fare movimento in allegria, sicurezza e nel pieno delle misure anti-covid. Tutto questo prende il nome di Pedibus, il nuovo progetto sperimentale e gratuito di mobilità dolce promosso dall’Amministrazione Comune di Rocca Priora, città dei bambini e delle bambine.

parcoUlivi ilmamilioConsorzio Roma OSS ilmamilio

“Sono orgogliosa di questo progetto che mette insieme gli aspetti più importanti del nostro progetto di governo: l’ambiente, la scuola e la sicurezza. Un’iniziativa – dichiara la Sindaca Anna Gentili - in linea con l’esigenza di un nuovo modello di viabilità, utile e con effetti rilevanti sulla qualità dell’aria e sul benessere dei cittadini stimolando movimento ed autonomia nei nostri cittadini più piccoli. L’auspicio è che questo progetto possa, già in partenza, avere un numero importante di partecipanti”.

gierre ottobre 2020 ilmamilio

Da oggi fino al 16 novembre, infatti, le famiglie dei bambini e delle bambine che frequentano la scuola primaria e dell’infanzia del plesso di via del Campo Sportivo dell’I.C. Cambellotti di Rocca Priora potranno iscriversi per far partecipare i bimbi e le bimbe al nuovo progetto “Pedibus”.

Il Pedibus avrà due fermate: all’incrocio di via della Cooperazione con via della Rocca dedicata solo agli alunni e alle alunne della Scuola dell’Infanzia; e una a largo Cavalieri di Vittorio Veneto (piazzetta Padre Pio) solo per gli alunni e le alunne della Scuola.

freeTime1 ilmamilionewbeautyCar ilmamilio