Marino, s’è dimesso l’assessore Tammaro: “Condotta sindaco autonoma e autoritaria. Rimango nel M5S”

Pubblicato: Venerdì, 16 Ottobre 2020 - Redazione politica

Coronavirus, Marino, i provvedimenti di oggi: chiusura Cimitero e parchi  pubblici.MARINO (politica) - L'assessore ai Lavori Pubblici ha scritto una lunga lettera al primo cittadino per motivare il proprio passo indietro, che comunque era nell'aria ormai da giorni 

ilmamilio.it 

“Egregio Signor Sindaco,


con la presente formalizzo – via PEC – le mie dimissioni dal ruolo di Assessore e restituisco le deleghe ai Lavori Pubblici ed alla Mobilità.


Ringrazio i colleghi della Giunta, il Presidente del Consiglio e tutti i Consiglieri Comunali per la stima più volte manifestata e per il lavoro svolto insieme.
Credo che in parallelo con l’opera amministrativa che abbiamo portato avanti sia il momento di agire per attuare cambiamenti non più rimandabili.
Devo purtroppo prendere atto che alcune delle decisioni prese all’unanimità dalla Giunta nello scorso mese di Aprile e da me più volte sollecitate sono ancora inascoltate per tua decisione autonoma e autoritaria.


Ribadisco in questa sede che in questi quattro anni oltre alla faticosa e nascosta opera di risanamento sono stati raggiunti alcuni risultati molto rilevanti.
Al tempo stesso – come ripeto da troppo tempo – considero la necessità di provvedimenti di rinnovamento del vertice della Multiservizi ed un riordino della Polizia Locale essenziali prima del termine della legislatura.

Consorzio Roma OSS ilmamilio
Mi rendo conto che la mia insistenza critica sia diventata un fastidio ma spero che questo mio atto dia il via ad un dibattito politico interno che sia punto di partenza per elaborare e proporre ai cittadini di Marino una nuova proposta politica che dia spazio alle migliori energie di senso civico e amore per il territorio.
E’ mia volontà restare a disposizione per favorire in ogni modo il passaggio di consegne e pieno supporto al nuovo Assessore che sarà nominato relativamente ai diversi lavori ancora in corso.
Mi riferisco in particolare alla nuova Casa dei Servizi di Via Morosini, all’apertura del nuovo tratto di Via Morosini, alla trattativa con le FFSS per l’allungamento della banchina della stazione di Santa Maria delle Mole e la conseguente creazione del parcheggio di scambio a Piazza Luciani ed ai rapporti con la Commissione Aeroportule di Ciampino per far bocciare l’attuale rotta di decollo e per allontanarla da Santa Maria delle Mole etc.
Resterò anche nel gruppo degli attivisti del Movimento 5 Stelle che spero torni ad essere luogo di accoglienza per la società civile che vuole avvicinarsi alla politica locale e che ritengo la sede principale per far avanzare quel processo di rinnovamento e crescita della nuova classe politica di Marino che temo si sia arrestato per troppe decisioni di vertice e poco condivise.
Invio un sincero saluto”.


Adolfo Tammaro 

newbeautyCar ilmamilio

 

freeTime1 ilmamiliobanner Mamilio 2