Omicidio Pennacchi: sentenza Appello dimezza condanna all'omicida

Pubblicato: Giovedì, 26 Ottobre 2017 - redazione cronaca
ROMA (cronaca) - L'assassinio a Velletri destò grande scalpore e cordoglio

ilmamilio.it 

agenzia serviziClicca sull'immagine per scoprire l'Agenzia di servizi G&G

Con l'accusa di omicidio volontario aggravato dai futili motivi, Lorenc Prifti, fornaio albanese di 45 anni, è stato condannato a sedici anni e otto mesi di reclusione. La sentenza è stata emessa dalla prima Corte d'assise d'appello di Roma, i cui giudici, presieduti da Andrea Calabria con Giancarlo De Cataldo, hanno pressoché dimezzato la condanna a 30 anni pronunciata nel novembre 2016 dal gup di Velletri (LEGGI l'articolo del 25 novembre) a conclusione del processo col rito abbreviato. La riduzione è stata motivata con la concessione delle attenuanti generiche equivalenti all'aggravante dei futili motivi contestata.
Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011
 
Secondo l'accusa, Prifti, rientrando nella sua casa a tarda sera, senti' che nel vicino studio professionale il commercialista Francesco Maria Pennacchi stava parlando con due amici. Infastidito da quei rumori che non gli consentivano di riposare, il fornaio prese un coltello, lo nascose nei pantaloni e attese che il professionista uscisse dallo studio. Fu a quel punto che Prifti si scaglio' contro Pennacchi, colpendolo con un coltello nell'ascensore dove si era rifugiato prima di tentare la fuga.
 
Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares
 
Il commercialista morì in ospedale a causa delle ferite subite, il fornaio confessò e fu arrestato. Portato a processo, Prifti fu condannato a 30 anni in abbreviato; oggi la riduzione della condanna in appello. 

tecnocasa2

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura