Marino, Enderle (Pci) interviene su comunicato centrosinistra

Pubblicato: Domenica, 11 Ottobre 2020 - redazione attualità

Marino, Enderle (Pci): "Gazzarra inqualificabile per tacere dei lavoratori  e degli errori amministrativi. Sindaco vergogna!"MARINO (attualità) - La nota del segretario

ilmamilio.it - nota stampa

Riceviamo e pubblichiamo:

In risposta a comunicazione ricevuta dal responsabile della Federazione Metropolitana PSI per la provincia di Roma , Fabio Mestici, e indirizzata a:

PD Marino, PSI Marino, SI, Azione, Lista Civica Di Giulio Iozzi

Nei giorni scorsi, il PSI di Marino ha rivolto un invito alle forze del campo largo del centrosinistra. Ha incluso anche il PCI. Per mera cortesia politica come si usa tra soggetti che si rispettano, abbiamo partecipato. Non siamo intervenuti nel merito dei vari punti in discussione – pure inattesi – sia di carattere politico che di carattere programmatico. Invece abbiamo portato, per bocca del nostro segretario Stefano Enderle, il saluto e la chiarezza che avremmo solo assistito senza assumere alcun impegno. Ora, tramite Fabio Mestici del PSI, ci viene recapitata una bozza di documento proveniente dal PD a firma Ambrogiani e Trabalza, con la richiesta di condividerla come testo di tutti i partecipanti.

freeTime1 ilmamilio

Per chiarezza: a noi non sembra neppure così importante né necessario emettere questo comunicato che avrà valore eminentemente per i partecipanti alla riunione (tra l’altro, solo coloro che sono interessati a costruire tale alleanza – senza profilo, essendo cassate sia l’alternatività alla destra sia al M5S). Così come ci pare che tutto ruoti sulla autonomia politica del PD circa proprie iniziative programmate e, al contrario, il potere di veto inflitto a non farle svolgere. Tutto ciò, non crediamo interessi davvero i cittadini.

 banner Mamilio 2 

Sicuramente non interessa a noi partecipare a questa “ammuina”. Cogliamo l’occasione per comunicarvi che in attesa di migliore e differente clima che segni una proposta di buon governo, alternativa alla situazione attuale – che pure ha luci ed ombre, ma dove è il segno negativo a prevalere -, il PCI non parteciperà ad ulteriori riunioni che vogliano resuscitare, ovvero proporre, un centrosinistra che di fatto non esiste. Resta inteso che ad iniziative pubbliche di confronto per il bene della città e delle popolazioni noi siamo pienamente disponibili, così come confidiamo nella vostra partecipazione per quante ne riusciremo ad organizzare come Partito Comunista Italiano e come coalizione Essere Marino.

Per la sezione PCI Marino, il segretario Stefano Enderle"

 banner Mamilio 2 

colline torneo4 ilmamili 

sportage agosto ilmamilio