Pavona (Albano), macchina incastrata al passaggio a livello di via del Mare. Treni bloccati 45 minuti sulla Roma Velletri.

Pubblicato: Sabato, 10 Ottobre 2020 - redazione attualità
 
  • ALBANO LAZIALE (attualità) - Problemi sulla linea ferroviaria nella giornata odierna
     
    ilmamilio.it
     
    Pavona: ancora una macchina incastrata nel passaggio a livello di via del Mare nel comune di Albano, nel tardo pomeriggio, che ha provocato il blocco della ferrovia Roma Velletri e viceversa tra le 18 e le 18.45.
     
    freeTime1 ilmamilio

     
    Sul posto sono intervenuti i tecnici di rete ferroviaria italiana, che hanno svolto le manovre necessarie ad alzare le due sbarre dove il giovane che guidava la Golf era rimasto incastrato. I treni sono stati fermati dalla sala operativa di Roma Termini in entrambe le direzioni fino ad avvenuto sblocco e rimozione della macchina sui binari.
     banner Mamilio 2
    " Siamo alle solite - dice Marco Moresco, il consigliere comunale e coordinatore del comitato cittadino per la sicurezza pubblica - che prosegue; " Con il traffico aumentato a dismisura a causa della chiusura da diversi mesi di via Piani di Monte Savello, per lavori del sottopasso, gli incolonnamenti sulla via del Mare sono frequenti, e spesso si rimane incastrati tra le due sbarre, con le auto, a causa del transito rallentato. Il consiglio che diamo come comitato cittadino per la sicurezza, è quello di mantenere nei pressi del passaggio a livello, quando c'è intenso traffico, una distanza di circa 15-20 metri tra una macchina e l'altra, per non rimanere fermi in mezzo al binario della ferrovia al momento del suono della campanella e dell'abbassamento del passaggio a livello che ha due sbarre ".
     
     

    colline torneo4 ilmamili 

    sportage agosto ilmamilio