Covid, Bollettino Italia: +4458 contagi, 22 morti nelle ultime 24h. Lazio: +359 casi, 6 decessi. Asl Rm 6: 42 nuovi positivi

Pubblicato: Giovedì, 08 Ottobre 2020 - redazione attualità

 

Coronavirus, lo pneumologo in corsia: "Qui siamo soli, noi e i Covid" -  DIRE.itROMA (attualità) -  Nuovo record del numero dei tamponi effettuati: 128.098

ilmamilio.it

Continua a crescere il numero dei nuovi casi di Covid 19: secondo il bollettino quotidiano del ministero della Salute, sono stati 4.458 nelle ultime 24 ore, a fronte del +3.678 registrato ieri. Nuovo record del numero dei tamponi effettuati: 128.098. Le vittime di oggi sono 22, contro le 31 di ieri.

freeTime1 ilmamilio

201006 petra

358 le terapie intensive, 3925 i ricoverati. In Campania sono 757 i positivi in più, in Lombardia 683, in Veneto 491.

Nel Lazio 359 casi e sei morti. Il rapporto tra i positivi e i testati è al 2,7%. A lavoro per ulteriori misure di contenimento nella provincia di Latina come richiesto dalla Asl. Drive-in sotto pressione a breve il raddoppio e già oggi quattro in più. Emanata una circolare esplicativa a medici, pediatri e tutte le strutture del Sistema sanitario regionale (SSR): la diagnosi di primo livello si fa con i tamponi rapidi che consentono una risposta immediata, le validazioni dei casi positivi si fanno con il test molecolare. A disposizione anche la rete dei laboratori privati, coloro che hanno fatto l’autodichiarazione di inizio attività sono immediatamente operativi al netto dei tempi tecnici di approvvigionamento individuale che dipendono esclusivamente dalla struttura privata. Avviate le procedure per la manifestazione di interesse verso medici di medicina generale e pediatri di libera scelta che volessero eseguire in sicurezza i tamponi rapidi antigenici nei loro studi medici. Per chi si trova in quarantena come contatto di caso, senza sintomi, non è necessario, decorsi i 14 giorni, fare il tampone.

Nella Asl Roma 6 sono 42 i casi nelle ultime 24h e si tratta di ventisei contatti di casi già noti e isolati e un caso individuato su segnalazione del medico di medicina generale.

banner Mamilio 2

 

colline torneo4 ilmamili

sportage agosto ilmamilio