Elezioni Genzano, la replica di Rosatelli

Pubblicato: Mercoledì, 26 Agosto 2020 - Redazione politica

rosatelli piergiuseppe1 genzano ilmamilioGENZANO (politica) - La replica del candidato sindaco civico con tre partiti a sostegno

ilmamilio.it - nota stampa

Dal candidato sindaco Piergiuseppe Rosatelli riceviamo e pubblichiamo.

“Ho letto con un sentimento di piacere misto a stupore l'articolo della Redazione Politica del ilmamilio.it , pubblicato in data 25 agosto 2020, nel quale mi si descrive come "...... uomo buono per tutte le stagioni ......" perché nel mio incarico di dipendente comunale ho servito con lo stesso impegno e professionalità sindaci di opposto colore politico.

zoccolotti

lnnanzitutto avete dimenticato di dire che sono diventato dirigente presso il comune di Albano Laziale dopo aver vinto un concorso pubblico nell'anno 1997 e da tale data sono stato dirigente con il sindaco Rovere (CS), il sindaco Chiovelli (CS), il sindaco Mattei (CD), il sindaco Marini (CS) e con due Commissari Prefettizi mentre nel comune di Ariccia sono stato dirigente con il sindaco Cianfanelli (CS) , con il sindaco Di Felice (Liste Civiche) e con due Commissari Prefettizi oltre ad essere stato, per un periodo limitato, anche dirigente presso il comune di Genzano con il sindaco Gabbarini (CS).

sportage agosto ilmamilio

Forse quanto sopra descritto è qualcosa di diverso dalla banalizzazione "Mattei-Cianfanelli" e "Ariccia-Lega" e l'avere indicato solo 2 dei 10 Sindaci/Commissari con cui ho lavorato non è certamente casuale. ln ogni caso, Vi devo ringraziare perché avermi definito competente e servitore di tutte le Amministrazioni con le quali ho lavorato mi riempie di orgoglio in quanto è proprio quello che dovrebbe fare un dirigente pubblico che è pagato dai cittadini e non dai politici eletti di volta in volta e che non può essere collegato a un colore politico senza violare i propri doveri di dipendente della Pubblica Amministrazione.

Non è esatta la Vs. affermazione per la quale lo scrivente " .......oggi torna in lizza ..... con un nuovo cambio di colore........" perché io non sono mai stato in campo finora come politico mentre l'insinuazione per la quale il sottoscritto, avendo lavorato con diverse amministrazioni, avrebbe di volta in volta assunto il "colore" politico della parte al governo è palesemente priva di fondamento e tende a confondere i ruoli di dipendente/dirigente pubblico e di politico quando invece la separazione tra la gestione e l'indirizzo politico è sancita dalla legge, come a Voi certamente ben noto. È simpatico osservare che secondo il Vs. criterio il sottoscritto, non avendo una propria lista civica, non sarebbe un candidato che viene dal mondo civico mentre invece, applicando lo stesso criterio, sarebbe un "candidato civico" quello del PD, iscritto al PD, e con una serie di liste "civiche" con diversi candidati iscritti ai partiti . Che io sia civico non credo che possa essere assolutamente contestato anche perché non sono stato mai iscritto a un partito politico come invece risulta per tutti gli altri candidati alla carica di Sindaco che partecipano alle elezioni del comune di Genzano di Roma e questo indipendentemente dai nomi delle liste che li sostengono . Per quanto riguarda la Lista Barbaliscia faccio semplicemente presente che in una delle liste che mi sostiene è inserita come candidata la Capolista storica di questa lista civica la dott.ssa Maria Grazia Barbaliscia che sostiene, quindi, la mia candidatura. Ovviamente, saranno i cittadini a decidere chi dovrà amministrare questa Città scegliendo tra i soliti nomi, ben conosciuti a tutti e che da decenni controllano Genzano (il governo dei 5 stelle è stata solo una breve parentesi conseguente esclusivamente alle liti interne alla sinistra), o provare una seria e credibile alternativa per il governo della nostra città”.

staccolibanner danilo
 
borelli banner new ilmamiliocoppola2 ilmamiliobanner croce ilmamiliotomasi