Migranti, Premier Conte: "Inflessibili, intensificare rimpatri"

Pubblicato: Lunedì, 03 Agosto 2020 - redazione attualità

 

Recovery, accordo raggiunto. Conte: “Ora possiamo far ripartire l ...ROMA (attualità) - Il presidente del consiglio interviene su migranti e sorveglianza sanitaria

ilmamilio.it

"Non possiamo tollerare che si entri in Italia in modo irregolare e che i risultati dei sacrifici" compiuti per contenere la diffusione del Covid "siano vanificati da migranti che tentano di sfuggire alla sorveglianza sanitaria. Dobbiamo essere duri, inflessibili". Così il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, nel corso di un punto stampa a Cerignola.

veleno frascati banner ilmamilio

"Stiamo collaborando con le autorità tunisine, è quella la strada. Io stesso ho scritto al presidente tunisino una lettera. Sono contento che abbia fatto visita ai porti per rafforzare la sorveglianza costiera. Dobbiamo contrastare i traffici e l'incremento degli utili da parte dei gruppi criminali che alimentano questi traffici illeciti. Dobbiamo continuare in questa direzione e intensificare i rimpatri", ha poi aggiunto Conte.

sportage3 ilmamilio

"Continueremo a raccomandare e a fare in modo che siano rispettate quelle minime regole precauzionali" per contrastare la diffusione del Covid, ha sottolineato ancora Conte aggiungendo: "Utilizzare la mascherina anche d'estate è doveroso, perché è un atteggiamento responsabile". "I giovani hanno scoperto che dal punto di vista anche statistico sono meno colpiti dalle conseguenze negative della malattia. Ma attenzione: loro possono trasmetterla ai loro genitori e ai loro nonni. Quindi anche da parte dei giovani occorre un atteggiamento responsabile", ha affermato ancora.