Monte Compatri, asili nido, "Bene Comune": "Persa occasione per finanziamento regionale"

Pubblicato: Lunedì, 09 Ottobre 2017 - redazione politica

MONTE COMPATRI (politica) - Una nota da parte del gruppo di opposizione

ilmamilio.it - comunicato stampa

ahsi mamilio

Vista l’assenza di asili nido comunali e aziendali, il gruppo consiliare “Monte Compatri Bene Comune” ha proposto all’Amministrazione comunale di Monte Compatri la possibilità di stipulare una convenzione con gli asili nido privati del territorio al fine di accedere ai contributi regionali a sostegno delle famiglie che intendono iscrivere i propri figli.

Già a luglio 2017 alcuni genitori hanno richiesto al Sindaco e alla Delegata ai servizi sociali e Istruzione scolastica di Monte Compatri di stipulare una convenzione tra il Comune e gli asili nido privati del territorio. Non avendo avuto risposte al riguardo, la stessa richiesta è stata più volte sollecitata, ma invano.

Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

“Come consiglieri abbiamo invitato l’Amministrazione comunale a non perdere questa importante opportunità regionale, ma anche a noi l’Amministrazione ha preferito non rispondere – attaccano in coro i consiglieri di “Monte Compatri Bene Comune” –. Siamo convinti che questa sia stata un'altra grande opportunità persa per le famiglie di Monte Compatri, visto che la norma regionale prevedeva il 30 Settembre il termine ultimo per la presentazione delle domande di accesso al contributo regionale. Non accettiamo l’indifferenza di questa Amministrazione, responsabile di non rappresentare a nessun livello i veri interessi della collettività. Pensiamo, altresì, che sia dovere di un’Amministrazione garantire un accesso agevolato ai servizi scolastici tramite gli strumenti promossi dagli Enti sovracomunali, soprattutto per le famiglie meno abbienti. Cosa ci si potrebbe aspettare, del resto, da una Giunta che ha lasciato fuori dalle deleghe assessoriali i servizi sociali, la scuola, la cultura e le attività produttive?”.

Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura